Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Campo di input

Campo di input

Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di una delucidazione.
    Più che altro capire se si può fare ed in che modo.

Premesso che visualizzo tramite una query ed un ciclo While i campi di una tabella.
    Vorrei adottare un procedimento per un campo in particolare. Se il campo è vuoto vorrei che mi appare un link con scritto "INSERISCI RISULTATO" altrimenti visualizzo il risultato.
    Vorrei che una volta che premo il link "INSERISCI RISULTATO" si apre nella stessa pagina un piccolo input text con un pulsante ok con il quale inserire il risultato tramite una query di update.

Questo si può fare utilizzando solo PHP, o devo utilizzare anche AJAX. C'è qualche tutorial in giro?

Spero di essere stato chiaro. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, puoi utilizzare anche il php, oppure il javscript utilizzando ad esempio dei div a scomparsa. Comunque è difficile che trovi qualcosa di già pronto che possa servirti per risolvere il tuo problema, dovrai creartelo sicuramente tu a manetta.

Mi basta utilizzare solo il php?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Così su due piedi mi verrebbe da dirti no, perchè per la soluzione che potrei pensare io userei pure il javscript, ma questo dipende sempre da cosa e come vuoi farlo.

Grazie per l'interessamento jcsnake ma con le tue risposte purtroppo non mi sei di grande aiuto. Ho scritto in questo forum per ricevere qualche piccola dritta.
    Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
    Qualcosa di più concreto!
    Grazie!
    Jcsnake grazie comunque!

Ciao jcsnake,
    ho cercato div a scomparsa e ci sono riuscito!
    GRAZIE

Permessi di invio