Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

Problema e-mail tiscali: Accesso al server smtp.tiscali.it non riuscito

Salve a tutti. ho un problema con mozilla thunderbird. Avendo cambiato casa (e connessione) di recente ho provato a settare la mia mail tiscali dalla mia nuova postazione. Risultato: ricevo le mail, ma non posso spedirle in quanto quando vado per farlo mi restituisce l'errore: "Accesso al server smtp.tiscali.it non riuscito."
    Successivamente mi dice: "Non è riuscito l'invio del messaggio.Non è stato possibile inviare il messaggio attraverso il server SMTP smtp.tiscali.it per una ragione sconosciuta. Verificare le impostazioni SMTP e riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

Come posso risolvere?
    Grazie a tutti per l'attenzione

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma hai sempre una connessione tiscali?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

No, non qua. Effettivamente se accedo dalla webmail, anche da questa connessione riesco a mandare messaggi.
    Comunque non capisco perchè riesco a riceverli ma non ad inviarli tramite mozilla thunderbird..
    Non dovrebbe nemmeno riceverli a questo punto. No?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se utilizzi una connessione con un altro operatore devi utilizzare l'indirizzo SMTP di quell'operatore (e poi il POP di tiscali)

Siccome ho una connessione telecom ho cambiato il SMTP in mail.tin.it , che ho scoperto essere quello corrispondente.
    Quando invio il messaggio, ricevo questo errore: "Non è riuscito l'invio del messaggio.Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP mail.tin.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

Altre idee?

Impostata correttamente la porta ? 587 invece della classica 25...

Che utente usi ? hai un account @tin ?

Sisi 587 la porta.
    Beh no ho un account @tiscali , ovviamente. Devo riuscire a spedire le mail dal gestore di posta elettronica, anche da questa postazione, e non solo riceverle.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    hai una connessione Telecom e usi tin? Guarda che non sono esattamente la stessa cosa.
    Se hai un abbonamento alice, visto che tin non ne fanno più, allora il server della posta in uscita è il seguente: out.alice.it

comunque trovi tutti i dettagli sul sito della Telecom.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Se vuoi inviare mail usando un smtp telecom devi autenticarti da lui usando un account che conosce (quindi tin oppure alice)
    Il tuo account tiscali il server smtp telecom non lo conosce...

Ok, quindi se inserisco SMTP tiscali non posso connettermi da connessione telecom, se metto SMTP telecom non mi riconosce, ergo non posso mandare messaggi se non dalla webmail. Giusto?

Permessi di invio