Salve a tutti, ho sempre sentito parlare di API ma ora ho scoperto che esistono le API REST.
Ho provato a cercare su internet ma non capisco quali possano essere le differenze.
A me sembra che siano la stessa cosa.
Salve a tutti, ho sempre sentito parlare di API ma ora ho scoperto che esistono le API REST.
Ho provato a cercare su internet ma non capisco quali possano essere le differenze.
Credo che tu non capisca la differenza tra API ed API REST semplicemente perché non c'è differenza in senso stretto, non si tratta cioè di due concetti alternativi ma uno "include" l'altro.Originariamente inviato da wino_7
Una API è una Application Programming Interface ed i indica in maniera generica qualsiasi insieme di procedure o servizi messi a disposizione da un sistema software agli sviluppatori che vogliano far uso del sistema stesso.
In questo senso è una API sia l'insieme delle funzioni messe a disposizione dalle dll di windows sia l'insieme dei metodi messi a disposizione da un webservice ad esempio.
Per quando concerne il concetto di REST, ti rimando direttamente alla pagina di wikipedia in proposito, che chiarisce anche alcuni diversi modi di interpretare la sigla.
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)