Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

inclusione testata html in file html

Il mio sito sito deve avere una testata in alto al top con una menù bar e un piccolo flash. Innanzitutto ho provato a crearlo con un set di frame per far si che il piccolo flash non si fermi mai, ma il frame sottostante quando veniva scrollato s'inseriva sotto al frame dell'intestazione. Così ho deciso di fare un server-side include della testata. Ho creato un file html per l'intestazione e l'ho incluso nell'altro file html della home del sito. Fin qui tutto funzionava perfettamente, anche l'anteprima, ma quando (nell'anteprima) voglio utilizzare i tasti del menù questi riescono a linkare la pagina giusta ma l'intestazione non appare. Nella nuova pagina d'anteprima viene visualizzato tutto il resto del sito ma con un rettangolo bianco (dove doveva esserci la testata!). Non capisco come non funzioni, in tutte le pagine html ho inserito il rispettivo codice d'inclusione: , non so come risolvere questo inconveniente.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterarà. Thank!

Re: inclusione testata html in file html

Originariamente inviato da Noctua
    ...... Così ho deciso di fare un server-side include della testata......
    Codice PHP:
    <?php include("INTESTAZIONE.html"?>,
    oppure
    Ricorda però che i caratteri maiuscoli creano problemi, usa nel nome del file caratteri minuscoli come anche nel codice

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio dei preziosi consigli, ma il mio errore persiste. Mi spiace ma il problema forse sono io! Forse ho inserito il codice in una zona sbagliata, sono un autoditatta e ho ancora molte difficoltà... comunque, il codice consigliatomi (del server-side include) l'ho inserito al difuori dai div <head> e <body>, perchè solo lì mi funzionavano. Se ci fosse una soluzione al di fuori dal codice php sarebbe la cosa migliore, (perchè non è il mio forte). Inoltre volevo chiedere se con il server-side include il piccolo flash presente nella testata non s'interrompe nel cambiare pagina? Perchè questo è il mio vero problema, magari al posto di utilizzare un inclusione è meglio che utilizzi qualcosa d'altro? Grazie del tempo che m dedichi a rispondermi! Thank!!!

Purtroppo con le inclusione la pagina si ricarica e i filmati o le musiche si interrompono l'unico modo per non ricaricare le pagine sono i frames e gli iframe

Utente di HTML.it
    Grazie di cuore ho risolto tutto con un IFrame!! thank!

Permessi di invio