Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

AIUTO playlist random di file remoti!

Salve a tutti/e,
    prima di tutto vi chiedo scusa per aver aperto questa discussione sicuramente nell'area non esatta, sono nuovo e pur avendo letto come sono suddivise le zone del forum non sono stato in grado di sceglierne una idonea...sorry

Vengo al dunque:

Ho la necessità di realizzare una radio streaming che suoni file mp3 remoti, vorrei che lo facesse in modo randomico e 24/24h. Vi spiego meglio.

Ho un sito dove pubblico tutti i podcast della mia trasmissione radiofonica, quindi i files mp3 sono posizionati sul server linux che ospita il mio sito.

Quello che vorrei realizzare è una sorta di radio che si attiva 24/24h, vorrei che un utente possa ascoltare tramite un player lo streaming di questa radio. Vorrei quindi far suonare in modo casuale i file dei podcast. Ovviamente non voglio che la playlist venga generata diversamente per ogni singolo utente, bensì ho bisogno che lo streaming viva di vita propria, in modo tale che chiunque si collega possa ascoltare lo stesso identico flusso.

Sono stato chiaro?!?!
    Da doce si comincia?!?

Non pubblico l'indirizzo del mio sito per rispetto, se però posso farlo ditemelo che così forse potrete intendere meglio.

Grazie in anticipo.
    Fabio

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao jokabbt e benvenuto

dai anche un'occhiata ai regolamenti del forum per quanto riguarda i titoli

per la tua richiesta serve:
    buona conoscenza di un linuaggio server (asp, php ad esempio...)
    un db di supporto
    la creazione programmata di un file xml
    il player che vada a leggere questo file xml

è un lavoro abbastanza complesso

l'indirizzo del tuo sito, in questo caso, non necessita

occhio al consumo di banda

Intanto ti ringrazio per la celere risposta e rinnovo le scuse per la mia inadeguatezza.

Immaginavo che fosse una cosa complessa, almeno per me...

Fornisco altre informazioni che spero siano utili:

Ho un hosting linux + database mysql su aruba (qui forse il problema della banda?)

Non conosco il linguaggio asp, tantomeno il php, quindi dovrei affidarmi a qualcuno per la realizzazione del mio progetto, oppure dovrei avere un codice da customizzare, da li forse saperi come iniziare ma ne dubito.

una volta realizzato il file xml e trovato un player adatto credo che poi saprei gestire da solo l'inserimento di altri file nella playlist.

Come posso fare? qualcuno può aiutarmi?
    mi devo rivolgere a qualcuno?

Permessi di invio