Buonasera...Ho un problema e spero che questa sia la sezione adatta.
Ho provato a installare un adattatore wireless usb sul mio pc fisso. Non ci sono riuscita perchè la chiavetta non viene riconosciuta su risorse del computer. Il pc la vede in quanto compare tra le periferiche e paraltro compare anche come funzionante.
Il problema è che quando vado ad aggiungere il dispositivo alla rete senza fili domestica, nel momento in cui scelgo di aggiungere l'adattatore wi-fi, mi viene chiesto di scegliere appunto un dispositivo e l'unica lettera che compare è quella del floppy (A: ).
Ho tentato di attivarla da gestione disco, ma senza successo in quanto il floppy non compare. Le uniche lettere che posso vedere sono C (l'hard disk), D, E (lettore dvd e masterizzatore).
Ho provato a installare l'adattatore sul mio notebook, c'era lo stesso problema, ma scegliendo come dispositivo una delle uniche lettere che comparivano (C e D, le partizioni dell'hd), la chiavetta si è installata comunque e ho provato anche a navigarci. Ho provato dunque, tornando sul fisso, a scegliere A (il floppy disk), ma mi dice "periferica non pronta". E come dicevo, non la vedo nemmeno su gestione disco. La lettera A non compare proprio.
Come posso fare?
Grazie a chi vorrà rispondermi![]()