Ciao a tutti,
Torno a fare qualche domanda su questo progetto personale a cui sto lavorando sperando che qualcuno abbia voglia di concedersi un po' di tempo sulle risposte. Diciamo che sono in fase di preproduzione: sto pensando la struttura e il modo in cui il sito dovra' eventualmente scalare, sto ricercando un po' il panorama delle keywords, sto testando le SERP su un paio di argomenti piu' gettonati / competitivi e su un paio di cose meno conosciute, sto analizzando la concorrenza. Insomma, cose normali immagino.
Adesso sono un po' di anni che non mi cimento direttamente con l'SEO e tante cose sono cambiate dal 2003 quindi sto cercando di riempire un po' di lacune. La cosa e' resa un po' difficile dal fatto che il dominio ha solo due mesi e non so se l'eta' del dominio puo' falsare i test e darmi risultati fuorvianti.
Infatti, tra i miei test ne sto facendo uno per una key 'lunga' e meno competitiva e la SERP non riesco a spiegarmela bene. Allora mi chiedo se e' l'eta' e devo aspettare davvero un po' di tempo prima di trarre conclusioni o se ci sono cose importanti che mi sfuggono.
La chiave e' 'Fantasmi della Torre di Londra' e la mia pagina e' settima. Ora, a parte la guida di Supereva (che e' prima), ci sono pagine che a stento hanno la parola fantasmi nel testo ben sopra di me. Ovviamente di back links, essendo pagine interne, manco a parlarne (al massimo uno). Siccome ho una pagina ben bilanciata, ricca e scritta in modo naturale (i meta sono buoni, gli alt, i bold, la density, gli h1, h2, italic etc etc tutto sta al posto giusto credo) Mi chiedo: come e' possibile essere solo settimo? E' questione di tempo, mi sta sfuggendo qualcosa in questi nuovi algoritmi? Il dominio e' troppo giovane? La pagina troppo recente? Non sono sicuro...
Qualcuno mi da' un amano ad analizzare questa SERP per piacere? Questo mi potra' poi servire per capire anche come lavorare su altri test in questa fase preliminare.
Grazie mille in anticipo.