Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto. Ho un problema con il mio computer infatti anche dopo la formattazione a causa di un virus questo ritorna dopo qualche riavvio. Più precisamente si tratta di file .tmp che scaricano virus e disablitano servizi. inoltre non riesco ad entrare nei siti degli antivirus e della microsoft. Penso che si tratti di conficker B dopo aver letto l'informativa della microsoft. Ho windows 7 e ho sempre utilizzato comodo internet security conosciuto per l'ottimo firewall. grazie ad esso è quasi due anni che non prendo virus. Dopo la formattazione gli ho affiancato microsoft security essential che riconosce i file .tmp e li elimina.
il computer su cui lavoro ha due partizioni e io formatto solo quella di windows per non perdere i dati. Ho già utilizzato tutti i programmi conosciuti sulla rete. Inoltre vi segnalo che con comodo riesco a bloccare i file .tmp che si connettono ad internet,questo però se connetto il pc alla rete solo dopo il pieno avvio di comodo. infatti comodo ci sta una decina di secondi per partire e in questo lasso di tempo i file .tmp che sicuramente sono associati a qualche servizio fanno ciò che vogliono e dopo un poco per windows non c'è più niente da fare.
Aspetto un vostro aiuto e grazie anticipatamente.
P.S. anche se ho 16 anni la mia conoscenza per quanto riguarda i pc è abbastanza ampia quindi parlatemi subito in parole povere e senza preamboli.
P.P.S. pensavo che il virus si possa essere insediato nel boot record(mbr)