Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per collegare al database mysql un sistema di votazioni e uno di pagamenti,praticamente dopo ogni votazione deve essere inviata la modifica al database in automatico,idem a pagamento avvenuto.
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per collegare al database mysql un sistema di votazioni e uno di pagamenti,praticamente dopo ogni votazione deve essere inviata la modifica al database in automatico,idem a pagamento avvenuto.
Crei una tabella per le votazioni e poi fai un UPDATE per ogni votazione eseguita o un INSERT INTO in base a cosa devi fare.
Per quanto riguarda il pagamento be è più complesso, ti consiglio di vedere la documentazione di paypal se fai pagare tramite paypal.
![]()
<br />
http://www.vikeydesign.it
-----------------------------------
<?php echo "Hello World!"; ?>
sorry doppio post,mi dava un errore dopo l'invio
Ho fatto la tabella con i bottoni per le votazioni,ognuno è collegato ad un file diverso dove ho inserito lo scrypt per la connessione al database con INSERT INTO.
la votazione va a buon fine ma non avviene la modifica al db,credo che dipenda dal fatto che la colonna dove viene inserire il valore in automatico ha già dei valori e io devo andare a sommare/aggiungere il nuovo, se è così INSERT INTO non va bene ma non so cosa usare,consigli?
p.s.
il valore che è già nella colonna è sempre diverso,serve un comando che vada ad aggiungere tot a qualsiasi cifra ci sia già
Update fa per te. Cerca sul manuale di mysql: lo troverai molto utile
ho tentato con update ma non succede niente come prima,comincio a non capirci più niente,ho dei grossi dubbi anche sul codice per il bottone.
<td>
<form action="vote/vote.php" target="_blank" method="post"> <input name="name" type="hidden" value="$username" />
<a href='http://www.rivaltoplist.com/system/index.php?page=inVote&id=UnFVOTgxM1ltSnRleQ=='>
</a>
</form>
</td>
Questo è quello che ho fatto per il bottone,in rosso è opera mia,il resto è quello che mi ha dato il sito per il voto.
e questo è quello per la connessione al db
<?php
$con = mysql_connect("mysql_host","db_user","db_password" );
if (!$con)
{
die('Could not connect: ' . mysql_error());
}
mysql_select_db("db_name", $con);
mysql_query("UPDATE nome_tabella SET nome_colonna = '2500'");
mysql_close($con);
?>
l'aggiunta nella determinata colonna deve essere fatta sulla riga dell'user che ha votato,per questo non va credo
ma la questione di fondo qual'è? Sei interessato a capire tutti i passaggi per poter realizzare autonomamente un programma?
Non capisco :
Aggiornami.il resto è quello che mi ha dato il sito per il voto![]()
come ho detto sopra sto facendo un sistema di voti che in automatico vada ad aggiungere un valore a quello che già c'è in database per quell'utente che ha votato
iscrivendo il mio sito ai vari top list mi viene dato un codice da usare per il bottone della votazione,è la parte in nero del codice php che ho messo nel post precedente,subito sotto a quella in rosso che ho fatto io e che credo non sia corretta.
help