Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Come gestire un dato del db durante l'update con menu a tendina

Supponiamo di avere un campo del database da modificare e di scegliere tra 3 opzioni, fareste un menu a tendina?
    Se si, quando andate a modificare quel dato, nel menu a tendina fareste uscire il famoso "scegli" e poi le 3 voci (quindi annullando quello che c'e' gia' nel database) oppure fareste comparire il menu a tendina con la voce selezionata con la scelta che attualmente e' nel database?

E' un po' contorta come domanda, ma credo che mi sono riuscito a spiegare

Mi sembrano scelte personali e soprattutto non vedo nulla che abbia a che fare con PHP.

Originariamente inviato da k.b
    Mi sembrano scelte personali e soprattutto non vedo nulla che abbia a che fare con PHP.
    e con il php ha a che fare perche' devo capire se e' meglio estrarre il dato attuale dal database oppure no

Io farei una select dove come selected c'è la scelta corrente.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Allin diende...
    Se il form in cui appare la comboBox è solo per aggiornare i valori che si vedranno nella stessa combo, non ha senso ripresentare la scelta precedente, se invece nel form eseguire un update o inseriment di ciò che appare nella combo è UNA DELLE funzioni possibili, allora può avere senso.
    Mi spiego.
    Nel form si può aggiungere un valore per il campo "tipo utente" e in seguito, in base al tipo utente scelto (nuovo o dai dati originali) si scelgono altre caratteristiche: ha senso mostrare la scelta (nuova o vecchia)
    Nel form si aggiunge solamente un nuovo tipo utente: non ha senso, al massimo si può scrivere a video "inserimento della tipologia blaBla effettuato" (blaBla si sostituisce con quanto inserito)

Ovviamente non sono le uniche due possibilità

Io sono per quelli che farebbero un menu a tendina con le 3 voci con la rispettiva... non solo per conoscere l'attuale selezionata, ma volendo come si intuisce hai la possibilità di modificarla...

si infatti anche io ho optato per le 3 voci e come voce selezionata ho messo "scegli", il problema e' che magari la persona che fara' le modifiche dimentica il campo originariamente inserito e deve tornare indietro per vedere come e' impostato

Permessi di invio