Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ECommerce pagamenti Online

Ciao ragazzi,,

sono alla parte conclusiva del mio ecommerce ( no cms) ,, e il mio direttore ha gia preso accordi per ricevere un applicativo dalla banca per ricevere pagamenti online..

volevo solo sapere se ci sta quealcuno che gia usa tali applicativi, per avere un idea sommaria di come funzionano, come funziona la comunicazione, e le risposte...

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    che banca/circuito?

Originariamente inviato da bubi1
    che banca/circuito?
    noi faremo con unicredit,, ma io intendevo avere info piu generici, sulle tecniche di convalidazione

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    la unicredit ha il circuito pagonline, documentato di merda (un po' come tutti) ma niente di difficile.

Genericamente, partendo dai dati dell'ordine e alcune chiavi segrete, dovrai ottenere una stringa, con la quale riindirizzerai l'acquirente sul sito del gateway (su pagonline la stringa e' in md5->binaria->base64) . Questa stringa permette alla banca di verificare l'integrita' e la correttezza dei dati passati.
    L'utente paga, e torna indietro, con dei dati, un messaggio di stato e un'altra stringa. In base a quest'altra stringa, dovrai verificare tu l'integrita' e la correttezza dei dati con cui e' arrivato l'utente. Se tutto ok - imposti lo stato dell'ordine come pagato.

Permessi di invio