Ciao a tutti ragazzi,
Qualcuno può darmi una mano nello svolgere la seguente traccia?:
Implementiamo il gioco delle tre carte:
L'applicazione ha un'interfaccia grafica simile a quella mostrata in figura (il link sotto), Una sola delle 3 campanelle ha il pendolo al suo interno. Il giocatore clicca sul tasto “Gioca”, dopodiché viene evidenziata la campanella munita di pendolo, quindi le campanelle iniziano a scambiarsi di posto continuamente per 3 secondi, in modo random. In altre parole, durante i 3 secondi avvengono diverse permutazioni delle 3 campanelle. Ciò viene effettuato generando, per ogni campanella, una nuova posizione in modo random, prestando attenzione alla mutua esclusione, in quanto due campanelle diverse potrebbero tentare di occupare la stessa nuova posizione. Al termine dei 3 secondi il giocatore deve cercare di indovinare qual’é la campanella munita di pendolo, cliccando con il mouse sulla stessa. Se indovina, viene mostrato un “message box” contenente il messaggio “Hai Vinto!!” Altrimenti, viene mostrato un “message box” contenente il messaggio “Ritenta!”.
link: http://img8.imageshack.us/img8/8316/...55793alle1.png
Il corso tratta argomenti avanzati di java come i Thread, le Collection, Riflessione ed Internazionalizzazione. Però non abbiamo sviluppato nemmeno una volta esercizi simili.
Se qualcuno posta un'idea di come implementare in java questo esercizio, sul dove utilizzare la sincronizzazione ecc. gliene sarei molto grato.
Ciao, wolverine.