Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

estensione header e footer

Ciao a tutti,
    vi espongo subito il mio problema... ho un div "container" di 990px (per risoluzioni 1024x768) che contiene tutta la struttura della pagina ed è posizionato centralmente. Ora dovrei fare in modo che esternamente al container vengano mostrate due fasce, alte quanto l'header ed il footer e larghe quanto la finestra del browser, in modo che per le risoluzioni maggiori invece di essere tutto bianco intorno al container ci sia una sorta di "estensione" dell'header e del footer con un pattern che richiama lo sfondo di questi...
    sull'header è stato semplice perchè ho messo il div "container" in un altro div "ext-container" al quale ho settato l'altezza ed il background, e funziona egregiamente... il problema è che adottando questa soluzione non so ora come fare per il footer...
    avete qualche suggerimento da darmi?

Se per l'header hai risolto con un div, per la parte inferiore potresti associare agli elementi html e body un background bottom costituito da un immagine larga 1px ed alta quanto il footer che si ripete in orizzontale
    codice:
    html, body {
         background: url('sfondo.jpg') repeat-x bottom;
    }
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Il pattern che ho è di 10x10 provando come hai detto tu mi esce una riga di altezza 10px estesa per tutto lo spazio orizzontale ma invece di essere allineata sul fondo della pagina, sta un pò più su... indicativamente direi che è allineato con l'ultima riga di testo presente nel footer.. e se poi specifico l'altezza in quel blocco, beh.. sparisce proprio la riga dei 10px..

Utente di HTML.it
    Ok sono riuscito ad allineare quella riga a fondo pagina, il problema è che per adottare questa soluzione dovrei modificare il pattern da 10x10 a 200x10.. se non c'è altra soluzione procedo così, altrimenti se possibile preferirei usare il pattern più piccolo per mantenere più basso il peso della pagina...

Passare da un'immagine 10x10 ad una 10x200 non cambia di molto le cose.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    ok allora, ho optato per la tua soluzione... ma c'è un problema: su internet explorer non funziona... ho provato con la versione 9 quindi con le altre non so, ma con questa l'estensione del footer non si vede... idee?

Senza vedere il sito non saprei...
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    ma il problema non sta nel resto del sito, anche creando una pagina nuova, pulita, il codice postato da te non funziona su ie9, senza andare in "conflitto" con nient'altro.. dà semplicemente pagina bianca...

codice:
    html, body {
        background: url(../images/ext-footer.png) repeat-x bottom;
    }

Si, ma senza vedere il sito ed il relativo codice non so individuare la causa che porta quel codice a non funzionare si IE9. Non è che non funziona a prescindere. Dipende anche dalle altre istruzioni CSS.
    Ad esempio, hai assegnato ad html e body un height: 100% ?
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Ma quello sto dicendo, non dipende da nient'altro, non funziona a prescindere... pagina pulita con quella sola istruzione nei css e nulla più... risultato? pagina bianca!

Permessi di invio