Salve a tutti, avrei bisogno di supporto...
Da un paio di giorni avevo intenzione di creare un programma che, inserito un link in una textbox, scarica del materiale da Internet. È completamente inutile, ne sono consapevole, ma è solo per fare un po' di pratica. Avevo intenzione di usare il wget.exe per farlo, quindi usare una riga di comando. Il problema non è il programma in sé, ma proprio questo passaggio:
codice:
Shell "Command /c wget indirizzo"
Il file wget.exe è presente nella cartella System32 e System32\sys (si tratta di Windows 7), quindi il comando "wget" dovrebbe essere automaticamente eseguito... ma non lo riconosce comunque. Nemmeno provando così:
codice:
Shell "Command /c start percorso\wget.exe indirizzo"
E come se non bastasse, il tutto non funziona nemmeno richiamando un file .bat contente:
codice:
start percorso\wget.exe indirizzo
oppure
codice:
cd percorso_dove_è_presente_il_file_wget.exe
wget indirizzo
Il problema principale è quindi l'utilizzo di "comandi esterni" e "file esterni" (non saprei come meglio definire la situazione, mi riferisco a comandi come wget), non come scaricare file da Internet tramite Visual Basic, sono sicuro che siano presenti decine di guide trattanti l'argomento. Grazie per le eventuali risposte!