Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[MySql] Esistono le query "autonome"?

Salve giuente.

Come al solito incappo in questi dubbi amletici, e se dopo svariate ore di sbattimento di testa per una soluzione alternativa non sono riuscito a ricavare nulla, allora torno qui, alla mia ancora di salvezza XD.

Il mio problema è questo: ho bisogno che ci sia una una query che "si invia da sola" ogni giorno alle 3 a.m. in punto.

Di solito con una funzione php in una normalissima pagina .php è facile far controllare che siano le 3 e quindi far inviare la query di cui ho bisogno; ma si può far in modo che questa query parta da sola dal db, senza che nessuno entri in una pagina specifica o chissà cosa?

Illuminatemi, vi prego

puoi provare a pianificare l'esecuzione di un file .sql che contiene la query, o a pianificare l'esecuzione di una pagina php che esegua la query.

facce sape'

Utente di HTML.it
    sì, dalla versione 5.1.42 (vado a memoria), con lo scheduler

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema
    Ho un hosting aruba, e ho scoperto che c'è proprio un'applicazione che fa ciò che mi serve XD.

In ogni caso per chi non può risolvere allo stesso modo, consiglio di visitare questo link:

http://www.sitepoint.com/how-to-create-mysql-events/

Grazie mille per le risposte, senza le quali non sarei mai arrivato a questo risultato

Su hosting Aruba ti permettono di schedulare un job oer MySQL?

Originariamente inviato da bohif
    Ho risolto il problema
    Ho un hosting aruba, e ho scoperto che c'è proprio un'applicazione che fa ciò che mi serve XD.

Utente di HTML.it
    Non serve proprio per quello.
    Si trova nel pannello admin (dal sito di aruba) e si chiama tipo "Task Scheduling Manager".

In pratica inserendo l'url di una pagina .php con delle query, frequenza e altri dati, puoi far in modo che in un certo momento quella pagina venga utilizzata, come se qualcuno l'avesse visitata facendo partire le varie query al suo interno.

Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95

Re: [MySql] Esistono le query "autonome"?

Originariamente inviato da bohif
    Salve giuente.

Come al solito incappo in questi dubbi amletici, e se dopo svariate ore di sbattimento di testa per una soluzione alternativa non sono riuscito a ricavare nulla, allora torno qui, alla mia ancora di salvezza XD.

Il mio problema è questo: ho bisogno che ci sia una una query che "si invia da sola" ogni giorno alle 3 a.m. in punto.

Di solito con una funzione php in una normalissima pagina .php è facile far controllare che siano le 3 e quindi far inviare la query di cui ho bisogno; ma si può far in modo che questa query parta da sola dal db, senza che nessuno entri in una pagina specifica o chissà cosa?

Illuminatemi, vi prego
    BEH, se il server su cui lavori ti permette di far girare eseguibili allora ti basta scrivere qualche riga di C++ ed il gioco è fatto... se invece hai accesso solamente al database se non erro c'è la possibilità da parte dell'utente di "creare processi" (eventi) che si avviino all'ora stabilita dal programmatore, ma non ne sono sicuro perché sono solito utilizzare il primo metodo

altrimenti puoi avviare un eseguibile sul tuo computer che vada a contattare automaticamente una pagina web ad una determinata ora (ce ne sono parecchi in rete)

Ops, hai già risolto, meglio così!

Permessi di invio