Originariamente inviato da freeval78
Allora cercherò di essere più preciso:
Prima di tutto, proverò con qualche altro canale.
Quando parlo di disconnessione, di sicuro posso dire che tutti i 3 portatili collegati in wireless (2 con Windows 7, 1 con XP) non sono più in grado di navigare su internet. A volte noto però che qualcosa (per es. un download avviato in precedenza) continua a funzionare...tutto il resto no (Internet, nuove connessioni, etc..). Come posso fare x verificare se ho una disconessione solo di portante WiFi o anche sessione PPP?
Col cavo (tramite un altro normale modem ADSL), sono rimasto connesso senza avere problemi per quasi 1 giornata intera, cosa impensabile col router wifi. Col cavo ho anche notato una velocità in download nettamente migliore, 3 - 3,5 Mega contro 1 - 1,5 max 2 con WiFi).
Infine, farei anche io una bella prova con un altro router wifi, ma ad averlo...sarei anche disposto a comprarmene uno nuovo, visto ormai che il D-Link ha fatto la sua età, ma vorrei essere certo che il problema fosse questo prima.
Mi chiedo se possa centrare in qualke modo una sortà di incompatibilità Windows 7 - D-Link G604...leggendo qualche forum si intuisce questa cosa, con qualche suggerimento in merito allo scambio dei pacchetti tra PC e router e qualke comando da lanciare su PC, ma non ho avuto successo.
Grazie per la Vostra pazienza
Valerio