Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Hosting Windows Accesso 777

Avrei fatto uno script PHP che accede a dei file e su hosting linux con accesso 777 funziona tutto perfettamente ma su windows non riesco a cambiarne le autorizzazione e perciò non mi scrive.
    Come potrei risolvere questo problema?

Lo script usa principalmente la funzione fwrite.

I permessi, sull'hosting windows, li cambi via codice php o via ftp o come?
    Giusto per capire, perchè Windows non ha i permessi come Linux (utente-gruppo-tutti espressi come xyz-xyz-xyz)!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dascos
    I permessi, sull'hosting windows, li cambi via codice php o via ftp o come?
    Giusto per capire, perchè Windows non ha i permessi come Linux (utente-gruppo-tutti espressi come xyz-xyz-xyz)!!
    Per comodità li cambio via FTP, ma anche se li cambiassi via codice credo che il risultato sarebbe uguale...

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    su win non esistono queste cose..
    hai solo la cartella public che è scrivibile, ma non so fino a che punto puoi spingerti nei permessi.. secondo me mooolto poco..
    ti consiglio di cambiare hosting, senza diventare matto..

Potrebbe dipendere dall'utente...nel senso che il tuo utente (ftp) ha i permessi per scrivere/modificare eccetera sulle cartelle, ma l'utente REALE con cui gira il server web ha solo quelli di lettura/esecuzione, quindi non può scrivere. Se così fosse, comunque, il problema non è tuo ma del provier che fa caz....

Inoltre, permessi 777 sono pericolosissimi, molto meglio al massimo 750, anche 640 o all'estremo 440 sulla root, altrimenti chiunque sull'hosting può leggere i tuoi file e manipolarli (basta una shell su uno spazio dello stesso server e ti puoi ritrovare col tuo sito non più funzionante, se non addirittura rubato o defacciato o altro)

Vabbeh son discorsi complicati e non è il caso di trattarli qui.
    Se hai problemi coi permessi o chiedi al tuo provider una verifica, oppure cambi servitore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dascos
    Potrebbe dipendere dall'utente...nel senso che il tuo utente (ftp) ha i permessi per scrivere/modificare eccetera sulle cartelle, ma l'utente REALE con cui gira il server web ha solo quelli di lettura/esecuzione, quindi non può scrivere. Se così fosse, comunque, il problema non è tuo ma del provier che fa caz....

Inoltre, permessi 777 sono pericolosissimi, molto meglio al massimo 750, anche 640 o all'estremo 440 sulla root, altrimenti chiunque sull'hosting può leggere i tuoi file e manipolarli (basta una shell su uno spazio dello stesso server e ti puoi ritrovare col tuo sito non più funzionante, se non addirittura rubato o defacciato o altro)

Vabbeh son discorsi complicati e non è il caso di trattarli qui.
    Se hai problemi coi permessi o chiedi al tuo provider una verifica, oppure cambi servitore.

Grazie mille per la risposta, ho sempre pensato che ci potessero essere dei problemi con quelle autorizzazioni, ma non essendo molto esperto non li conoscevo e non ho trovato niente a riguardo.

Io utilizzo dei file txt come database per modificare i testi del sito e se non mettevo quelle autorizzazioni non riuscivo a modificarli. Per caso non hai delle guide o qualche articolo sull'argomento?

Non ho nulla sotto mano, anche perchè Windows non lo uso e tendo ad evitarlo come la peste, mentre per *nix non ho più problemi a gestire i permessi e quindi non mi servono guide o articoli.
    Eventualmente puoi dare un'occhio alla sezione Blog del mio sito, alla voce Sicurezza -> Securizzare la home directory

( dascos.info/index.php/home/blog/25-sicurezza/43-securizzare-le-home-directory.html)

Permessi di invio