Salve a tutti.

Per molto tempo ho realizzato programmi gestionali con PHP+MySQL.

Ora vorrei programmare in Java, ma solo se è possibile:

- utilizzare NetBeans e creare dei form come per le Java Desktop Apps (con i pulsanti, text area, ecc... trascinabili su una interfaccia)
- avere il sito su aruba (o alternative economiche/gratuite simili)
- utilizzare un file di database all'interno della cartella del sito o uno su mysql
- qualche sito ben fatto che mi guidi a creare dei gestionali con le precedenti richieste dalla A alla Z

Infine vorrei chiedervi:
ho installato AjaxSwing per avere effettivamente ciò che volevo (o giù di lì), ovvero trasformare i programmi Java Desktop in "siti web". Ma a quanto ho capito è solo una "virtualizzazione" e quindi non trovo files del sito ottenuto. Sbaglio?

Piccola nota storica:
tutto questo è nato dal fatto che avrei dovuto gestire form vari, correlati e di grandi dimensioni, completamente dinamici, e per il fatto che non so ancora se bisognerà utilizzare un programma web (molto probabile) o uno installabile che accede al database in rete. Prima di arrivare a NetBeans sono passato da Visual Studio, con Lightswitch che non sembrava niente male, e Web Developer, che però non sono riuscito ad unire tra loro con la logica richiesta nel mio primo punto sopra elencato.

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO CONFIDANDO NELLA VOSTRA ESPERIENZA.