Si può aggiungere un disco ad un pc fisso,andando su gestione disco e farlo riconoscere alla macchina senza formattarlo?
Grazie in anticipo
Si può aggiungere un disco ad un pc fisso,andando su gestione disco e farlo riconoscere alla macchina senza formattarlo?
Grazie in anticipo
Cosa vuol dire riconoscere?
Se il disco se non è guasto o incompatibile con il controller viene riconosciuto sicuramente.
Diverso è il riconoscimento del file system che c'è dentro.
Se c'è già NTFS o FAT32, il disco si usa tranquillamente. Se non è formattato o lo è con altro file system non è possibile usarlo direttamente da Sistema Operativo senza formattazione.
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
intanto grazie,il disco (da 2 tb) è formattato in ntfs ,quindi verrebbe riconosciuto appena connesso alla macchina?Un ' altra cosa,l' aggiunta subentra per un problema (hd tune con rettore rossi) in un hd da 500 gb di 3 anni circa.Conviene rimuoverlo,oppure lasciarlo e utilizzarlo come disco solo per copie di copie ?(potrebbero i settori danneggiati essere dovuti ad un problema di fs e non di una rottura meccanica,e con una formattazione a basso livello risolvere il problema)?
E per quale motivo rimuoverlo se funziona bene , 500gb non so uno zuccherino , lo formatti , con windows se no lo hai mai deframmentato è normale che il fs sia frammentanto .
Distruggi la parizione completamente , poi la ricrei exnovo e la formatti.
ok,appunto,però il problema nasceva per i settori rossi di hd tune(sono solo per deframmentazione probabilmente?)
5 hd un alimentatore da 620 li regge (credo proprio di si.....)
nessuno?
Non so cosa siano i "settori rossi di hd tune", ma se riguardano qualche applicazione che sta usando determinati file e che pertanto non puoi spostare deframmentando... allora proverei a deframmentare in modalità provvisoria.Originariamente inviato da CodiceProg
ok,appunto,però il problema nasceva per i settori rossi di hd tune(sono solo per deframmentazione probabilmente?)
5 hd un alimentatore da 620 li regge (credo proprio di si.....)![]()
ok grazie,al limite come si può fare per verificare l' integrità del disco?
vorrei sapere se è un problema di fs o un problema meccanico