Originariamente inviato da Sleter
Ciao
Ci sono 2 tipi di streaming per i contenuti audio/video
1. Streaming on demand
2. Streaming live
Per maggiori info leggere qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Streaming
Un oggetto della classe Sound, non si aggiunge allo stage come un qualsiasi oggetto di visualizzazione (MovieClip o Immagine) e va in esecuzione dopo che sono disponibili un numero minimo di byte.
Non serve quindi monitorare l'evento di caricamento COMPLETE, non serve addChild e una volta che hai l'indirizzo da passare all'oggetto URLRequest lo passi all'oggetto Sound che lo manderà in esecuzione con il metodo play().
Quindi se vuoi che la traccia audio vada in esecuzione al Click su un link o un pulsante ti basta fare qualcosa del genere:
Codice PHP:
suonaMp3();
function suonaMp3():void
{
richiesta = new URLRequest(percorsi[0]);
suono = new Sound(richiesta);
playBtn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, primoMp3);
}
function primoMp3(evento:Event):void
{
suono.play();
}
Come credo sia evidente la variabile ''richiesta'' è di tipo Stringa e il parametro passato a URLRequest è il primo elemento di un Array (è irrilevante che questo elemento sia inserito nell'Array direttamente o preso da un .xml.
Per quanto riguarda la simulazione di download di Flash su un oggetto Sound è improbabile che dia una risposta attendibile.
Se vuoi creare una barra di caricamento in corso con sopra una barra che segnala la posizione di riproduzione del brano in esecuzione, è tutto un altro discorso e ti serve anche un'istanza della classe soundChannel
ciao