Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

strano problema con skype

salve,
    ho un problema con le nuove versioni di skype, in particolare con la nuova interfaccia delle chiamate. In pratica sono illeggili.
    Ecco uno screenshots: http://img3.imageshack.us/img3/619/skypejj.png

Ho già provato a chiedere aiuto sul sito di skype, ma non ho ricevuto risposte.
    Ho WinXp SP2, scheda madre ASUS con scheda video integrata.

Che sia un problema di hardware o cosa?

grazie

Ciao,

dall'anteprima non mi sembra un problema di Skype, ma piuttosto un problema di driver video del tuo pc.

Hai provato ad aggiornarlo ?

In ogni caso ti consiglio comunque di aggiornare anche l'SO da sp2 a SP3 e magari anche Java.
    Comunque il maggior sospettato per me rimane il driver video. Comincia ad aggiornare quello, poi vedi.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie della risposta.
    Ho provato ad aggiornare il driver (SiS661FX v 3.93 che ho trovato sul sito ufficiale), e in effetti la situazione è migliorata. I contorni e i dettagli continuano ad essere un po' "frastagliati", ma almeno si riconoscono le icone e i comandi.
    Non ho fatto videochiamate, però c'è un problema con la condivisione schermo. Vedo solo un rettangolo nero, a volte intravedo per un secondo lo schermo quando ingrandisco la finestra.

Riguardo a SP3, ho già provato a installarlo parecchie volte senza successo.
    Java invece non l'ho installato. E' indispensabile per far funzionare bene Skype?

Originariamente inviato da gillz

Ho provato ad aggiornare il driver (SiS661FX v 3.93 che ho trovato sul sito ufficiale), e in effetti la situazione è migliorata. I contorni e i dettagli continuano ad essere un po' "frastagliati", ma almeno si riconoscono le icone e i comandi.
    Beh, anche se non è la soluzione completa almeno è un passo avanti. ;-)

Non ho fatto videochiamate, però c'è un problema con la condivisione schermo. Vedo solo un rettangolo nero, a volte intravedo per un secondo lo schermo quando ingrandisco la finestra.
    Sei sicuro che la tua scheda video non abbia qualche problema ?
    Prova comunque a fare una videochiamata per verificare se il problema sussiste anche durante una chiamata reale.
    Prima di condividere lo schermo, io proverei a verificare che la videochiamata funzioni correttamente.

Riguardo a SP3, ho già provato a installarlo parecchie volte senza successo.
    Ahia ! Questo mi fa sospettare che tu abbia un problema direttamente col sistema operativo.
    A meno che il tuo pc non sia un po' troppo datato o non abbia un processore come il Sempron di AMD per il quale è meglio non installare SP3 per evitare blocchi del sistema, se non è questo il tuo caso, non dovresti aver alcun problema ad installare SP3.

Java invece non l'ho installato. E' indispensabile per far funzionare bene Skype?
    Da quel che riporta il sito di Skype (http://www.skype.com/intl/it/get-sky...puter/windows/), Java non è necessario sui pc, ma lo è sui tablet o smartphone basati su Android.
    Java ormai è molto usato da parecchi siti (home banking, ma non solo), quindi è strano che tu non l'abbia già installato. Tuttavia, se finora non hai avuto problemi di visualizzazione o funzionalità di pagine web, continua pure senza Java.

Se hai problemi con Skype, potresti rivolgerti direttamente alla loro assistenza https://support.skype.com/it
    A me, per un altro problema, hanno risposto il giorno stesso.

Mi dispiace di non poter esserti di maggiore aiuto. :-(

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da falcocieco
    Sei sicuro che la tua scheda video non abbia qualche problema ?
    può darsi, nel frattempo l'ho portato da un tecnico

Ahia ! Questo mi fa sospettare che tu abbia un problema direttamente col sistema operativo.
    A meno che il tuo pc non sia un po' troppo datato o non abbia un processore come il Sempron di AMD per il quale è meglio non installare SP3 per evitare blocchi del sistema, se non è questo il tuo caso, non dovresti aver alcun problema ad installare SP3.
    Mmh, credo sia l'hardware, ho provato molte volte, anche dopo aver formattato.

Mi dispiace di non poter esserti di maggiore aiuto. :-(
    Figurati! Anzi grazie mille!

Permessi di invio