Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: frame in frame

frame in frame

Salve a tutti,
    sono nuovo di questo forum quindi abbiate pazienza per le mie poche capacita'

Sto iniziando a programmare in HTML e sto provando a fare una cosa che mi servirebbe: una pagina divisa in due frame (menu a SX e pagina operativa a DX) ma mi servirebbe, a seconda delle necessita', dividere la pagina operativa in due frame.

Ho scritto una piccola cosa (da ignorante!) che mi funziona con Firefox, Opera e Safari, ma non con Internet Explorer e non so perche'.

Vorrei poter allegare uno zip (piccolo!) con le mie paginette ma non so come fare, quindi cerco di spiegare cosa ho fatto.

1) index.html che divide in frame il video

codice:
    <html><head></head> <frameset cols="16%,84%" rows='100%' border='1' frameborder='1' noresize>   <frame  src='butun.html'           id='menu'           name='menu'           border='1'           marginwidth='0'           marginheight='0'           noresize           scrolling='no'>   <frame  src='vuota.html'           id='operativa'           name='operativa'           border='1'           marginwidth='0'           marginheight='0'           noresize           scrolling='yes'> </frameset>
    2) una pagina butun.html che crea due bottoni (menu a SX)
    codice:
    <html><head></head><BODY bgcolor="Silver"> <form         class='GeneralForm'         id='GeneralForm'         name='GeneralForm'         target='top.operativa'         enctype='multipart/form-data'         method='post'         action=''         > 

<INPUT type="button" name="diviso" value="Diviso">  
      <INPUT type="button" name="intero" value="Intero">  
     </form> </body></html>
    3) due pagine vuote (vuota.html e vuota_blu.html) che differiscono solo per il colore di sfondo

codice:
    <html><head></head><BODY bgcolor="Gray"></BODY></html>
    e

codice:
    <html><head></head><BODY bgcolor="Blue"></BODY></html>
    4) una pagina divisa.html

codice:
    <html><head></head> <frameset rows="50%,50%" cols='100%' border='1' frameborder='1' noresize>   <frame  src='vuota_blu.html'           id='menu'           name='menu'           border='1'           marginwidth='0'           marginheight='0'           noresize           scrolling='yes'>   <frame  src='vuota.html'           id='operativa'           name='operativa'           border='1'           marginwidth='0'           marginheight='0'           noresize           scrolling='yes'> </frameset>
    Qualcuno puo' dirmi cosa c'e` che non va (ed eventualmente correggere l'errore)?

VI RINGRAZIO!!!

Ciro.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, benvenuto nel forum.
    Hai bisogno effettivamente di un form e di due pulsanti, o basterebbe semplicemente un link?
    Nel primo caso non includere l'input dentro un collegamento, puoi passare il link attraverso javascript, qualcosa del tipo:

codice:
    <input type="button" name="diviso" value="Diviso"  onclick="parent.nomeFrame.location='divisa.html';">
    dove a nomeFrame sostituisci il nome del tuo frame;

altrimenti puoi inserire semplicemente un link col target e personalizzarne l'aspetto tramite i css

Originariamente inviato da Prill
    Ciao, benvenuto nel forum.
    Hai bisogno effettivamente di un form e di due pulsanti, o basterebbe semplicemente un link?
    Nel primo caso non includere l'input dentro un collegamento, puoi passare il link attraverso javascript, qualcosa del tipo:

codice:
    <input type="button" name="diviso" value="Diviso"  onclick="parent.nomeFrame.location='divisa.html';">
    dove a nomeFrame sostituisci il nome del tuo frame;

altrimenti puoi inserire semplicemente un link col target e personalizzarne l'aspetto tramite i css
    Grazie!
    Funziona anche in IE8!
    Mi hai tolto da un brutto impaccio, per quanto semplice potesse sembrare.

Grazie mille!

Permessi di invio