Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

You have an error in your SQL syntax;

Buongiorno Ragazzi ho questo codice

codice:
    	mysql_query("Insert into archive (IDStar,IDMsg,Nome,Cognome,Email,Testo,Image,Data,Pagamento) values ('$RecP[IDStar]','$RecP[IDMsg]','$RecP[Nome]','$RecP[Cognome]','$RecP[Email]','$RecP[Testo]','$RecP[Image]',Now(),'1')") or die (mysql_error()." errore passaggio dati a archive");
    che mi restituisce questo errore quando all'interno dei campi sono inseriti caratteri speciali credo...

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'è questa?è la nostra stella quindi quando nn siamo insieme alza gli occhi al c' at line 1

qualcuno sa aiutarmi? coem posso ovviare al problema?

grazie mille
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    secondo me c'è qualche carattere non consentito in $RecP[Testo]. Prova ad usare mysql_real_escape_string

non posso bypassarlo scrivendo anche il carattere non consentito cmq?

vi scrivo anche come recupero i dati dal form...
    magari il problema è a monte...

codice:
    $idstar=trim($_REQUEST["idstar"]);
    $idmsg=trim($_REQUEST["idmsg"]);
    $price=trim($_REQUEST["price"]);
    $nome=mysql_real_escape_string(ucwords(trim($_REQUEST["nome"])));
    $cognome=mysql_real_escape_string(ucwords(trim($_REQUEST["cognome"])));
    $email=trim($_REQUEST["email"]);
    $testo=nl2br(trim($_REQUEST["testo"]));
    $tmpimg=$_FILES["fileimage"]["tmp_name"];
    $condizioni=trim($_REQUEST["condizioni"]);
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Nella tua query non ci sono le variabili che indichi nell'ultimo messaggio, ma solo un array:$RecP

Quindi che le recuperi a fare se non le usi? Come valorizzi $RecP?

codice:
    $QueryP=mysql_query("Select * from preview Where IDMsg='".trim($_REQUEST["idmsg"])."'") or die (mysql_error()." errore estrazione previews");
    $RecP=mysql_fetch_array($QueryP);
    e da stampa a video vedo questo

Cara piccolina mia,cos'� questa?� la nostra stella quindi quando nn siamo insieme alza gli occhi al cielo e ricordati che ci sono sempre con te non dimenticarlo

mmmm io volevo dire una cosa del tipo:
    codice:
    mysql_query("Insert into archive (IDStar,IDMsg,Nome,Cognome,Email,Testo,Image,Data,Pagamento) 
    values ('$RecP[IDStar]','$RecP[IDMsg]',
    '".mysql_real_escape_string($RecP[Nome])."',
    '".mysql_real_escape_string($RecP[Cognome]."','$RecP[Email])',
    '".mysql_real_escape_string($RecP[Testo])."',

'$RecP[Image]',Now(),'1')") or die (mysql_error()." errore passaggio dati a archive");

@zoseppe GRAZIE!

facendo così
    codice:
    mysql_query("Insert into archive (IDStar,IDMsg,Nome,Cognome,Email,Testo,Image,Data,Pagamento) values ('$RecP[IDStar]','".mysql_real_escape_string($RecP[IDMsg])."','".mysql_real_escape_string($RecP[Nome])."','".mysql_real_escape_string($RecP[Cognome])."','".mysql_real_escape_string($RecP[Email])."','".mysql_real_escape_string($RecP[Testo])."','$RecP[Image]',Now(),'1')") or die (mysql_error()." errore passaggio dati a archive");
    mi ha risolto il problema... non da più l'errore e scrive correttamente nel db
    solo che però mi passa anche i caratteri non validi ovviamente...

sapresti dirmi anche come posso ovviare a questo?

"Cara piccolina mia,cos'� questa?�"

grazie!

La funzione che ti suggerito serve a fare l'escape dei caratteri che creano problemi a mysql.

Se hai bisogno di un controllo "personalizzato" quindi una validazione puoi usare le espressioni regolari. Ad esempio se vuoi accettare solo lettere, accenti numeri potresti fare un controllo a "monte" in questa maniera:

Codice PHP:
    $testo=trim($_REQUEST["testo"]);
    $pattern "/^[a-zA-Z0-9_'\s]$/";

if (!
    preg_match($pattern$testo)) {
        echo(
    "Attenzione sono presenti caratteri non validi");
       exit();

lo script in caso di errore si blocca e per poter inserire i dati nel db sei "obbligato" a correggere l'input

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il problema è l'apostrofo del "cos'è"

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10166292

Permessi di invio