Ciao a tutti.
Sto continuando il mio studio di Java e mi sono bloccato su un esercizio in quanto non riesco a trovare una soluzione che funzioni.
Il caso è questo:
- Io ho creato una classe chiamata Condivisa dove ci sono vari metodi che devo usare in più classi diverse, e quindi sulla base della programmazione ad oggetti ho messo tutto in una sola classe da importare dove voglio.
- I metodi di questa classe non possono essere static, in quanto devono modificare i valori di alcune reference che stanno nelle classi principali che importano quest'utima.
Il problema è che quando richiamo i metodi mi da il classico errore di attribuzione non-static ad un membro static. Eppure io non ho definito static i membri delle classi che importano.
Vi posto un pò di codice
codice://questa è la classe "Condivisa" che viene importata //ovviamente posto solo il codice interessato public void setFiltro(Button arg0, Button arg1, Button arg2, Button arg3) { if(condizione) { arg0.setEnabled(false); arg1.setEnabled(false); arg2.setEnabled(false); arg3.setEnabled(false); } else { arg0.setEnabled(true); arg1.setEnabled(true); arg2.setEnabled(true); arg3.setEnabled(true); } }consigli? delucidazioni?codice://questa è la classe "Main" che importa la classe "Condivisa" import com.primo.progetto.Condivisa; public class Main { Button go1; Button go2; Button go3; Button go4; .... il costruttore inizializza i 4 bottoni //nel metodo main richiamo il metodo della classe Condivisa Condivisa.setFiltro(go1, go2, go3, go4);
ammetto di non aver capito in pieno il concetto su cui trovo difficoltà
Grazie

Rispondi quotando