Buongiorno a tutti: questo è il mio primo messaggio su questo forum, quindi doveroso presentarsi. Ho 32 anni e sono un impiegato originario di Milano.
Vi scrivo per chiedervi un parere, che avrete già intuito dal titolo del topic.
Il mio portatile - con Windows Vista - sta morendo dopo circa 5 anni di onorata carriera. Per il momento, sembra ancora riparabile, ma sarei intenzionato a cambiare la macchina perché è la seconda volta che finisce in assistenza in meno di 2 mesi.
Vorrei chiedervi un consiglio molto banale: quale portatile mi consigliate?
Per aiutarvi, ecco una breve descrizione di come lo userei:
1. Oltre al normale uso di Office, uso spesso programmi di ritocco fotografico (Photoshop e similari), perché sono appassionato di fotografia. Inoltre, il mio passatempo preferito è il cinema, quindi guardo con frequenza DVD. Oltre ad una buona scheda grafica, quindi, avrei bisogno di uno schermo piuttosto grande.
2. Mi muovo spesso con il treno (almeno 2 volte a settimana), quindi mi farebbe comodo qualcosa di "non troppo pesante" (so che è in contrasto con il primo punto , ma abbiate pazienza)
3. Vedendo ciò che fanno i miei colleghi programmatori, mi sono deciso a studiare programmazione (su loro consiglio VB. NET). Di certo, all'inizio non farò cose troppo complesse, ma vorrei qualcosa da non cambiare solo perché "ho imparato discretamente la programmazione "(non so se mi sono spiegato)
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà