Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chiamare una classe da una servlet

Ciao a tutti,

ho la necessità di richiamare una classe java da una servlet.
    Ho fatto qualche prova ,sicuramente sbagliata, ottenendo null pointer exception.

Vorrei sfruttare dalla servlet il metodo di una classe (package sotto src della webapp) che a sua volta richiama altri metodi del progetto.

Qualcuno può aiutarmi ???

Grazie 1000.

Se magari posti un pò di codice ti si può dire il perchè del null pointer exception....

un po' di codice

ok, posto di seguito il codice della servlet. In pratica cerco di instanziare una classe VisitatoreServiceFacadeImpl e di sfruttarne il metodo DatiReport.
    Il null exception viene fuori durante l'esecuzione di DatiReport che a sua volta instanzia altri oggetti.

Premetto che DatiReport funziona regolarmente se richiamato da Flex tramite BlazeDS.
    Forse è una questione di context ???

codice:
    	protected void doGet(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response) throws ServletException, IOException {
    		//Prova.
    		try {
    				// Chiama metodo per la generazione.
    			VisitatoreServiceFacadeImpl visitatoreServiceFacadeImpl = new VisitatoreServiceFacadeImpl();
    			visitatoreServiceFacadeImpl.DatiReport("prova", "STRINGA");

FileInputStream fstream = new FileInputStream("stringa.xml");		
    		        DataInputStream in = new DataInputStream(fstream);
    		        BufferedReader br = new BufferedReader(new InputStreamReader(in));
    		        String strLine;
    				response.setContentType("text/xml; charset=UTF-8");               
    			    PrintWriter out = response.getWriter();
    		        while ((strLine = br.readLine()) != null)
    		           out.println(strLine);
    		        in.close();
    				out.close();
    		}catch(Exception e){
    			e.printStackTrace();
    		}		
    	}
    grazie

Nessuno mi risponde.......

Originariamente inviato da Andreas86na
    Nessuno mi risponde.......
    Posta lo stacktrace, altrimenti la vedo dura.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

eh purtroppo sullo stacktrace non viene stampato nulla oltre al "java lang null pointer exception".

mi basterebbe anche un esempio di come una jsp può sfruttare metodi di una classe.

java.lang.NullPointerException
    at com.dsi.hdwg0.cruscottopolo.interfaces.visitatore. facade.MiaServlet.doGet(MiaServlet.java:45)
    at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:707)
    at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet .java:820)
    at weblogic.servlet.internal.StubSecurityHelper$Servl etServiceAction.run(StubSecurityHelper.java:227)
    at weblogic.servlet.internal.StubSecurityHelper.invok eServlet(StubSecurityHelper.java:125)
    at weblogic.servlet.internal.ServletStubImpl.execute( ServletStubImpl.java:292)
    at weblogic.servlet.internal.ServletStubImpl.execute( ServletStubImpl.java:175)
    at weblogic.servlet.internal.WebAppServletContext$Ser vletInvocationAction.run(WebAppServletContext.java :3498)
    at weblogic.security.acl.internal.AuthenticatedSubjec t.doAs(AuthenticatedSubject.java:321)
    at weblogic.security.service.SecurityManager.runAs(Un known Source)
    at weblogic.servlet.internal.WebAppServletContext.sec uredExecute(WebAppServletContext.java:2180)
    at weblogic.servlet.internal.WebAppServletContext.exe cute(WebAppServletContext.java:2086)
    at weblogic.servlet.internal.ServletRequestImpl.run(S ervletRequestImpl.java:1406)
    at weblogic.work.ExecuteThread.execute(ExecuteThread. java:201)
    at weblogic.work.ExecuteThread.run(ExecuteThread.java :173)

L'errore è generato alla riga 45 della servlet. Esattamente dove viene richiamato il metodo di una classe del progetto.

Premetto che ho configurato spring.

Si ma se il problema sta dentro il metodo DatiReport questo stacktrace è inutile, serve la parte dello stacktrace relativa al codice interno a DatiReport appunto. Domanda banale, hai provato a mettere in debug e tracciare? Dovresti beccare il problema così
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Ragazzi ho risolto.

Non chiamavo correttamente il metodo dalla servlet. Dovevo richiamare l'application context e fare esplicitamente riferimento al bean.

Vabbè sbagliando s'impara.

Grazie.

Permessi di invio