Buongiorno a tutti!
Premetto che sono un utente nuovo di questo forum, perciò perdonate il mio eventuale linguaggio da barbaro =)
Ho un problema da qualche tempo con la connessione del pc fisso (un asus).
Ho re-installato i driver del modem adsl Alice ( è un modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI, Modem ADSL2+ Ethernet/Wi-Fi) dal cd, ho aggiornato i driver della scheda di rete ethernet scaricandoli dal portatile e installandoli sul fisso (è una scheda per ethernet Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller), ho reinstallato l'altra scheda di rete (questa è per il wireless: Adattatore di rete Asus 802.11g) nel tentativo ultimo di provare a collegarmi wireless...ma niente da fare.
Il sistema operativo è XP Professional Service Pack 3.
Ciò che mi lascia perplesso è che col portatile (un MacBook, sul quale ho su sia windows che mac) riesco a collegarmi e navigare tranquillamente, infatti ora vi scrivo da qui. Sia con mac che con windows col portatile riesco a connettermi e navigare con l'ethernet...quindi escludiamo sia un problema di modem? =)
Quello che posso affermare è che la scheda di rete funziona correttamente (sia l'una che l'altra sono abilitate, niente x rosse sopra e funzionanti a quanto dice il pc...disabilitate più volte per verificare questo).
Quando vado in Connessioni di Rete ho le seguenti connessioni:
A banda larga: Alice ADSL
Lan o internet ad alta velocità: Connessione rete senza fili
Piccolo particolare...dalla barra delle applicazioni in basso a destra è sparita l'icona classica della connessione LAN (i due computerini l'uno di fianco all'altro...), ed è da quando è successo questo che si è creato il problema.
Ho provato a creare una nuova connessione di rete...come connessione a internet, connessione con user e password, eccetera (come indicato in alcuni post qui sul forum), ma niente da fare =(
Altro piccolo particolare: se lascio abilitate entrambe le schede, quando faccio partire ALICE ADSL mi da "Connessione a Miniport WAN", e poi Errore 678... se invece disabilito la scheda per il wireless, mi da per direttissima Errore 769...per la gioia generale![]()
Non so più che fare... Seguendo alcuni post nel forum "bastava" fare qualche passaggio, ma non è servito a nulla purtroppo...![]()
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie anticipatamente e buona serata a tutti!
Alberto

Rispondi quotando