Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Xbaco

Diversa visualizzazione immagini e font[Xbaco]

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, spinto da un problemuccio con l'html. Sono un neofita che sta tentando di tirare su un sito internet molto semplice nel quale inserire i miei disegni e foto.

Problema: Google Chrome utilizzato dal pc sul quale ho elaborato il sito mi visualizza correttamente le dimensioni delle immagini e il font corretto (Agency FB). Se apro il sito su internet explorer o Goggle Chrome su un altro pc o su un Mac il sito viene visualizzato con immagini ridotte (quindi moltiplicate nel contesto di una schermata) ed il font è un Times New Roman (forse un Georgia, non so).

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie!!!
    XBACO

http://www.xbaco.com

per favore leggi il regolamento riguardo i titoli delle discussioni

per ora ho sistemato io (solo perché è il tuo primo post)

SCUSA... GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Per quanto riguarda il font è normale sia cos', l'Agency FB non è font di sistema e dunque non è presente su tutti i computer, oltre a quello sarà il caso di aggiungere font alternativi (altrimenti i caratteri varieranno secondo le impostazioni di default del browser)

Per quanto riguarda le immagini non ho capito quale sia quella che crea il problema, se ti riferisci allo sfondo del body e non vuoi sia ripetuto dovrai aggiungerlo nel tuo css.

Poi: aggiungi un Dctype completo.

Non so che editor usi, ma il tuo codice è da rifare, esempio:

codice:
          <td style="width: 72px; height: 50px;"><span style="font-family: Agency FB;"></span><small style="font-family: Agency FB; color: white;">B E D</small><span style="font-family: Agency FB; color: white;">

R </span><small style="font-family: Agency FB; color: white;">O</small><span style="font-family: Agency FB; color: white;"> </span><small style="font-family: Agency FB; color: white;">O M  </small></td>
    hai tag vuoti e inutili. Aggiungi il css in head e specifica qui una volta per tutte il colore, le dimensioni e il tipo di carattere (le varierai ogni volta che servano con uno span al quale potrai applicare classi diverse, da creare nel css:

codice:
    body {
    	color: #fff;
    	font-family: "Agency FB"; /* aggiungere caratteri alternativi*/
            font-size:16px; /*  da modificare come si desidera */
    	background-image:url(LOGOHAUS2.jpg);
    }
    .span1 {
    	/* proprietà per la classe span1*/
    }
    .span2 {
    	/* proprietà per la classe span2 */