Ciao ragazzi, Premessa sono nuovo nel sito e quanto prima scriverò il post di benvenuto nell'area adatta ...
Nel frattempo volevo chiedere un aiuto sicuramente semplicissimo ma a me complicato che ho scoperto.
Provo a spiegarmi:
Vorrei rendere il mio motore di ricerca posizionato in alto a destra del sito in modo credo si dica "assoluto" ovvero che qualsiasi dimensione dello schermo tu utilizzi il posizionamento di essa sia sempre la medesima.
Il problema l'ho trovato con chi utilizza schermi apple o di grossa dimensione avendo una risoluzione diversa dal classico 1024 x 768 ... Infatti succede che chi ha schermi troppo piccoli o troppo grossi e non con una risoluzione di almeno 1024 x 768 il motore di ricerca mi vada a scavalcare il logo del sito ... dato che per il posizionamento ho usato un Div ...
il link del sito non lo inserisco perche' non so se violo delle regole di spam... pero' potrei mettere delle immagini per far capire meglio...
in ogni caso il codice e' questo:
Html:
Css:codice:<div id="apDiv2"> <div> <form id="searchform"> <div> <input type="text" size="30" value="" onkeyup="lookup(this.value);" /> <span class="Stile2">Ricerca</span> </div> <div id="suggestions"></div> </form> </div></div>
Img corretta:codice:<style type="text/css"> </style>
![]()
Errore (in altri risoluzioni mi si accavalla):
![]()
Grazie in anticipo..

Rispondi quotando