Dovrei attivare per la prima volta l'adsl nella mia abitazione.
Premetto la mia casa è una sorta di bifamiliare disposta su due piani; io sono al primo piano, mentre al piano terra c'è un ufficio postale.
Nel mio appartamento, gli inquilini precedenti, avevano linea telefonica e adsl Telecom Alice.
Attualmente la linea telefonica non è attiva.
Ho provato a inserire i dati del mio recapito per verificare la copertura da parte di Tiscali per quanto riguarda l'offerta "Tutto incluso 20MB light" (attualmente in promozione).
Indicando il mio indirizzo e il numero di telefono dell'ufficio postale di sotto, vengo dirottato a
questo indirizzo, dove viene detto chiaramente:
quindi offerta "Tiscali Tutto incluso Light".Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream . Pertanto il costo del servizio è di 19,95 euro fino al 2014. . Puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.
Ora mi pongo alcune domande che spero di riuscire a chiarire.
1) Nella mia abitazione arriva il doppino telefonico con un cavo che passa adiacente al muro esterno della casa (quindi un cavo aereo). Questo cavo, non so come si è spezzato. In questo caso è compito di Tiscali sistemare la cosa (e se così lo fa a suo carico) oppure è un onere a cui devo pensare io?
2) Quando vado ad attivare il servizio, come faccio a dire a Tiscali che la linea è la mia, visto che attualmente non ho un numero di telefono e al mio indirizzo corrisponde più di una abitazione?
3) Nella pagina viene indicato: "In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo addebito devi acquistare il servizio senza la promozione.".
Questo vale anche se per un motivo o per l'altro l'adsl non dovesse funzionare a dovere? E se dovessi ipoteticamente vendere la casa?
4) Visto che sono coperto dal servizio in bitstream, qualcuno ha esperienze sulla qualità dell'adsl in questa modalità?
5) "Gratis per 6 mesi Segreteria telefonica + “Chi è”. Risparmi 12 euro. Nei mesi successivi paghi solo 2 euro al mese per entrambi i servizi
Sconto del 50% per 6 mesi sul servizio “Ovunque”: paghi solo 4,95 euro al mese. Risparmi 30 euro. Nei mesi successivi paghi 9,95 euro al mese."
Questi servizi in promozione sono obbligatori oppure facoltativi? Arriverò a pagare € 19.95 al mese effettivi (escluso costo modem e attivazione)?
Scusate per l'elenco di domante ma mi piacerebbe proprio chiarirmi le idee.
Ciao!

Rispondi quotando