Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

xna-problema animazione mesh

ciao a tutti!

vi scrivo in quanto ho un problema che riguarda l animazione di una mesh in xna.
    Sono un pivello per quanto riguarda la programmazione in questo ambito e nn so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta (nel caso scusate in anticipo!)

cmq il problema è questo...

ho caricato da una file .fbx il modello di una lavatrice e ho "preso" la mesh che riguardava l oblo della lavatrice (con l istruzione oblo = washing_Model.Bones["WAMAdo02"]

ora dovrei fare l animazioneche simula l apertura di queso oblo.
    il problema è che con le matrici di trasformazione nn riesco ad ottenere un risultato decente nel senso che o ruota su se stessa o si sposta ma niente che simuli l apertura in maniera decente.....

qualcuno sa come fare?

grazie in anticipo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    ciao,
    è almeno 1 vita e mezzo o due che non tocco directx, comunque se non ricordo male dovresti prima traslare la World al vettore sulla quale vuoi ruotare (immagino un punto laterale dell'oblò) poi moltiplicarla con la matrice della rotazione sull'asse (dipende da come sei disposto) in genere Z o Y (Matrix.RotationY(angolo) o Matrix.RotationZ(angolo)), così dovresti ottenere la matrice corretta, ma sai non ho modo di testare nulla e sto andando un pò a memoria...

Utente di HTML.it
    eh si infatti avevo pensato anke io

solo che nn so come traslare gli assi word dell oggetto nel punto laterale

Re: xna-problema animazione mesh

Originariamente inviato da knuckles
    ciao a tutti!

vi scrivo in quanto ho un problema che riguarda l animazione di una mesh in xna.
    Sono un pivello per quanto riguarda la programmazione in questo ambito e nn so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta (nel caso scusate in anticipo!)
    ...
    Se stai usando Visual Studio 2010 sei nella sezione giusta, ma come specificato nel regolamento dovresti cambiare il titolo, altrimenti dovrò chiudere la discussione.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    ah ok scusa

cmq si sto usando visual studio 2010...ma posso chiederti come modificare il titolo della discussione?da quel che ho letto devo aggiungere [VS2010 XNA] al titolo ma nn so come fare....

scusa il disturbo

Originariamente inviato da knuckles
    eh si infatti avevo pensato anke io

solo che nn so come traslare gli assi word dell oggetto nel punto laterale
    ciao, come ti dicevo ieri, io lavoravo in directx, con xna non ho molta esperienza, ma da quello che ho visto xna copre i dettagli del device (la word in realtà è del device non del modello), in poche parole, quello che si fa con directx è di traslare la word prima di passare alla piperline, xna fa lo stesso, ma anzichè scrivere tu direttamente nel device, lo fa lui prendendo la matrice che hai impostato in BasicEffect (almeno credo, ripeto, non sono di xna!) che dovrebbe essere contenuto in ogni singola mesh del modello in .Effects. Quindi credo che tu debba impostare la word da li.

Utente di HTML.it
    ah ok!!!!

grazie milleeee!!!!!!!!!!!!!!!!

figurati

Permessi di invio