Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: repeater???

Utente di HTML.it

repeater???

ciao a tutti!
    chi mi sa aiutare gentilmente? ..Vi illustro brevemente la mia situazione : io dispongo della connessione internet nell'ufficio della mia azienda che si trova distante in linea d'aria 30 metri dalla mia abitazione. Di conseguenza per portare il collegamento internet anche in casa mi sono attrezzato di un router della longshine modello LCS-WA5-40P collegato via cavo ethernet al router della telecom , in più ho collegato un'antenna della TP-LInk al router della Longshine. Nonostante ciò il segnale wireless in casa è debole in alcune zone (essendo una casa di campagna vecchia su più piani e con muri spessi anke 80 cm!! ) e quindi ho pensato alla soluzione del repeater. A dire il vero ho anche provato la soluzione del Range-Extender (della NetGear) ma trovo difficoltà nel suo posizionamento in quanto il mio pc riceve sempre un minimo di segnale dall'antenna esterna e quindi non riesce a sintonizzarsi con l'Extender.

La mia domanda è la seguente : il repeater deve necessariamente essere uguale identico al router ( in questo caso il Longshine ) per poter funzionare correttamente oppure mi basta un access point di una qualsiasi marca ???

Utente di HTML.it

per forza uguali??

devono essere uguali il repeater e il router per comunicare?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    No, il mio reapiter della tp-link si attacca a qualsiasi router.
    Ovviamente ha la funzione di reapiter classica solo nella modalità di sicurezza WEP del router.
    Nel caso c'è una protezione WPA allora la modalità del reapiter può essere solo Client. E quindi dopo il TP-link necessita la presenza di un altro router WAN.

Se poi ai TP-link ci metti un firmware della DD-WRT tutte le limitazioni vengono superate potendo inserire periferiche virtuali.
    Ma devi essere un poco conoscitore di reti e affini...

Utente di HTML.it
    capito! Infatti non sono un grande esperto di reti e affini..ma nel caso la mia rete fosse non protetta funzionerebbe comunque il repeater qualunque? ..se invece lo prendo uguale al router immagino avrò meno problemi...o sbaglio?

Permessi di invio