Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Guida dal Forum [flash]

Ciao a tutti
    ho installato flashDevelp e sto seguendo la guida che ho trovato nel sito.
    Ho un problema, quando vado a compilare il progetto (in as3) mi appare un errore dicendomi che il file Flash.exe non è configurato in maniera corretta mi va l a schermata verso le opzioni cioè i "setting". Qualcuno può dirmi dov'è che sbaglio? Frose mi manca qualche componente anche se in realtà ho scaricato tutto quello che la guida mi ha detto di scaricare.

grazie per l attenzione

Utente di HTML.it
    Ma questo flashDevelop è un alternativa a flash oppure ho bisogno di avere un flash per farlo funzionare? forse è questo il problema?
    grazie per la pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, FlashDevelop è un programma alternativo a Flash, ovviamente non ha tutto quello che ha Flash, ma si può sopperire a quasi tutto.
    Per funzionare ha bisogno dell'SDK open source di flex. Devi scaricarlo e impostare nelle impostazioni di flashdevelop la cartella in cui si trova l'sdk in modo che il programma lo possa sfruttare per la compilazione.
    Personalmente ho sviluppato più di un progetto con flashdevelop e lo trovo un ottimo strumento, ovviamente con i pro e i contro che può avere lo sviluppo con le sole classi.

PS. Ti ho modificato il titolo, per le prossime volte fai più attenzione al regolamento.

Utente di HTML.it
    si scusa di solito ce lo metto sempre il titoletto solo che stando nel forum dedicato a flash mi sembrava scontato metterlo! la prossima volta lo metto comunque.
    Riguardo il flex l ho messo sul desktop e sui setting ho fatto esattamente quello k c'è scritto... il punto è che avendo la versione nuova non mi trovo esattamente con le istruzioni della guida e nn so a quale delle caselle devo assegnare la cartella! potresti darmi una mano?

Dunque, ho provato a rimuovere la vecchia versione di flashdevelop che avevo e ho installato la nuova.
    Durante l'installazione scarica tutto, compresi flex e air sdk e imposta il tutto automaticamente, quindi non c'è più bisogno di impostare nulla.
    Tu che versione hai scaricato?

Ho anche testato la nuova funzione per i sistemi android

Utente di HTML.it
    l'ultima versione, quella che si trova direttamente dal loro sito! a questo punto provo a disinstallare e reinstallare! magarei qualcosa è andato storto durante l installamento!

Utente di HTML.it
    ciao scusa ma ora ho fatto qualche passo avanti ma mi da sempre errore nel moento della compilazione... ti scrivo qua cosa scrive la compilazione

codice:
    Running process: C:\Program Files\FlashDevelop\Tools\fdbuild\fdbuild.exe "C:\Users\Asus\Desktop\flashDevelop\As3\As3.as3proj" -ipc a24306ea-be9f-44f4-9580-2d2ed3e7506c -version "4.5.1; 2.7.1" -compiler "C:\Program Files\FlashDevelop\Tools\flexsdk" -library "C:\Program Files\FlashDevelop\Library" Building As3 mxmlc -load-config+=obj\As3Config.xml -debug=true -incremental=true -o obj\As3634514751551760000 Starting java as: C:\Programmi\Java\jdk1.5.0._09\bin\java.exe Unable to start java.exe: Impossibile trovare il percorso specificato Could not compile because the fcsh process could not be started. Build halted with errors (fcsh). INITIALIZING: Failed, unable to run compiler Done(1)

eppure java è installato correttamente!!!

Su che sistema stai? Magari su Windows Vista o 7? Hai i privilegi di amministratore? Prova ad avviare il programma come amministratore.
    Io non ottengo questi errori neanche di striscio...

PS. che tipo di progetto hai iniziato? (AS3, Flex, AIR...)

Utente di HTML.it
    ho iniziato un as project IDE ho windos vista e sono amministratore!
    in generale so per certo che Java funziona perchè ho già fatto qualche programmino in Java... ora provo a installarlo pure sull' altro pc che è un windows 7 vedo se continua a fare errore

Vedi un po', magari è necessario un repulisti dell'installazione precedente, eliminando anche la cartella di flashdevelop manualmente.

Permessi di invio