Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Echo di costanti

Echo di costanti

Salve a tutti, ho un piccolo problema cercando di fare un echo delle costanti; nello specifico tento qualcosa di simile a quanto segue:

Codice PHP:
    define'TEST_CONST''const text' );

$test_var 'var text';

echo <<<END
       HTML di prova con costante (TEST_CONST) e variabile ($test_var)
    END; 
    Per la variabile nessun problema, mentre per la costante viene ovviamente visualizzato il nome della costante...
    Invece facendo un echo "tradizionale" nessun problema, ma il tipo di echo indicato sopra mi è molto comodo per visualizzare ampie parti di HTML.
    Thx

Non c'e' modo di far interpretare una costante in un heredoc, l'unica e' assegnare il valore della costante ad una variabile ed usare quella.

Comunque per "visualizzare ampie parti di HTML" non si usa echo da PHP, ma si fa l'esatto contrario: si scrive l'HTML direttamente e si mette quel minimo di PHP necessario per stampare il contenuto di variabili.

Grazie per la risposta!
    Effettivamente ho usato un termine errato, con "ampie" volevo dire ad esempio 10 righe dove quasi ogni riga contiene almeno una variabile; se dovessi ogni volta aprire e chiudere i tag PHP verrebbe un codice abbastanza illeggibile.
    Thx

Originariamente inviato da Falconer
    se dovessi ogni volta aprire e chiudere i tag PHP verrebbe un codice abbastanza illeggibile.
    Verissimo, infatti non e' quello che dovresti fare. Dovresti separare nettamente l'elaborazione del codice dalla visualizzazione, possibilmente anche in file separati. In uno fai tutto cio' che devi fare e registri tutti i dati da mostrare in diverse variabili (a seconda delle strutture dati), nell'altro metti solo HTML con la sostituzione delle variabili precedentemente create.

Perfetto, ti ringrazio per le preziose indicazioni!

Permessi di invio