Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestione querystring con jQuery

Salve a tutti. Ho iniziato un paio di giorni fà a "pastrocchiare" con jQuery e mi trovo in difficoltà a recuperare i valori delle querystring inserite nei vari link della pagina. Al momento ho costruito questa funzione per caricare le varie pagine all'interno di un determinato box:
    codice:

$.('#menu').click(function(e){ 
    var url = $(this).attr('href'); 
    $('#centro').load(url, vars); 
    e.preventDefault(); });});
    Fino a questo punto tutto bene, le pagine richiamate dal menu vengono caricate all'interno del box. Però avendo bisogno di passare dei parametri alle pagine richiamate devo usare dei link con querystring come ad esempio a href="Prodotti.php?categoria='.$Categoria.' generati con php. Qualcuno saprebbe spiegarmi come recuperare i valori dall'url e passarli alla pagina richiesta?
    Grazie in anticipo
    Fare o non fare....non c'è provare!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma se recuperi il href con var url = $(this).attr('href'); dovrebbe esserci anche la querystring
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

-.- avevo un piccolo errore in php....al posto di recuperare categoria recuperava il get di Categoria, grazie per l'aiuto ....però adesso il problema è un altro, non mi carica più le pagine nel box ma le apre in una nuova pagina :|

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma vars cos'è? E comunque le due cose non possono essere correlate
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Niente, vars era un altra prova che avevo fatto. Comunque ho risolto, c'era un punto dove non doveva starci . Grazie ancora per l'aiuto. Se posso faccio un ultima domanda. Nel caso volessi fargli gestire anche altri richiami, tipo da form o cose simili, dovrebbe bastare aggiungere dentro $('#menu a').click il selettore o il tag da cui voglio intercettare i dati giusto?

Permessi di invio