Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

installare win7 64 bit senz usb, dvd e hdd ext

Salve a tutti, ho un problema, sono in possesso di un notebook deel,inspirion n5030, con win7 64 di nascita, ora il problea è:

l'hdd e fuso e dovrei reinstallare il so, non ha nessuna copia di backup del sistema su dvd, il lettore dvd non legge i dischi, e non supporta il boot da usb di cd o dvd, io non ho un sistema 64 bit installato per creare la procedura via pendrive, (che ho prrovaro con winxp installato su ma comunque non parte il boot) avendo selezionato boot from usb)

ora mi chiedevo, formattando il disco nuovo, crreando all'interno di esso una cartella di nome win7, e copiando il contenuto del dvd all'interno di essa, tramite dos, accedendo all'unità c: e poi dando cd win7, e le varie directory contenenti i file di installazione, posso mandare il setup di win dallo stesso hdd dove lo devo installare?

queste procedure con il vecchio win98 andava è possibile farlo? il dvd chiaramente lo copio da un'altro pc avendo collegato lì'hdd come esterno!

Grazie e chiunque mi sappia aiutare

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    No, la procedura che hai indicato secondo me non funzionerà...puoi fare una prova ma dubito della sua riuscita, anche perchè in fase di installazione ha bisogno di creare una partizione riservata al sistema e una dove va a mettere il sistema operativo.

Non ho provato con quel modello ma con altre marche so che puoi collegare un lettore dvd esterno usb e lanciare da lì il boot del dvd di installazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    intanto grazie della celere risposta,

ho provato con ul lettore esterno non esiste proprio la voce boot da usb cd/dvd nel bios, infatti su altri notebook/netbook gia dal bios sono visibili le voci per tale boot!

e se creassi una partizione a priori con partion magic o simili per metterci all'interno il cd di installazione??

tipo una partizione in fat32 o ntfs da un 10 gb??

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Le partizioni nascoste, quelle con la preinstallazione dell'OS per intenderci, non hanno al loro interno gli stessi file che vi sono su un CD\DVD di installazione...prova ad attaccare il lettore dvd e controlla che sia visto da bios (e come viene visto) e se c'è la possibilità di inserirlo nella sequenza...però, a memoria, non mi pare di avere dovuto modificare niente di tutto ciò.

Un'altra alternativa, che però non sempre da risultati sperati (per noti problemi di HW diverso), è fare il contrario...attaccare l'HD del Notebook a una macchina e eseguire l'installazione SU QUELL'HD...sperando che una volta ricollegato al NB riesca a partire l'OS.

Dopo ovviamente vanno messi i drivers corretti del NB.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio