Ciao a tutti, ho un esigenza, ho una variabile che stampa a video del codice html. vorrei inserire un controllo if per il quale se questa variabile e' vuota , quindi non ha codice html, non deve eseguire il codice. Come si puo' fare?
Ciao a tutti, ho un esigenza, ho una variabile che stampa a video del codice html. vorrei inserire un controllo if per il quale se questa variabile e' vuota , quindi non ha codice html, non deve eseguire il codice. Come si puo' fare?
ti interessa controllare se la variabile è vuota oppure se contiene tag HTML? perchè se è vuota lo guardi con empty() mentre per sapere se contiene tag HTML allora è parecchio più complicato, a meno che non esista una funzione che io non conosco.
![]()
Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
(Albert Einstein)
dove getHtml() è una funzione che restituisce il codice se lo trova, restituisce null se non riesce nell'operazione di recuperoCodice PHP:
$codice = getHtml();
if ($codice != null){
eseguiCodice();
}
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
oronze grazie intanto, ma non riesco a trovare la funzione getHtml() in php la devo scrivere così?
oronze grazie intanto, ma non riesco a trovare la funzione getHtml() in php la devo scrivere così?
il codice di partenza è questo:
modificando così il codice:codice:<div class="item-list"> <?php if (!empty($title)) : ?> <h3><?php print $title; ?></h3> <?php endif; ?> <<?php print $options['type']; ?>> <?php foreach ($rows as $id => $row): ?> <li class="<?php print $classes[$id]; ?>"><?php print $row; ?> <?php endforeach; ?> </<?php print $options['type']; ?>> </div>
ottengo che i tag 'li' privi di contenuto non vengono stampati però il contatore dei tag li che credo sia regolato da questo codicecodice:<div class="item-list"> <?php if (!empty($title)) : ?> <h3><?php print $title; ?></h3> <?php endif; ?> <<?php print $options['type']; ?>> <?php foreach ($rows as $id => $row): ?> <?php if ( strlen($row) != 0): ?> <li class="<?php print $classes[$id]; ?>"><?php print $row; ?> <?php endif ?> <?php endforeach; ?> </<?php print $options['type']; ?>> </div>tiene conto anche del tag non stampato. Per intenderci vi metto anche il codice html che viene stampato a video dal primo codice:codice:<?php print $classes[$id]; ?>
come posso risolvere affineche il tag li di cui alla classe "views-row views-row-1 views-row-odd views-row-first" non venga stampato e che la conta delle "righe" inizi dal tag nr.2? Graziecodice:<div class="item-list"> <ul> <li class="views-row views-row-1 views-row-odd views-row-first"> <li class="views-row views-row-2 views-row-even"> <div class="views-field-field-aut-disp-file-fid">.... <li class="views-row views-row-3 views-row-odd"> <div class="views-field-field-aut-disp-file-fid">... <li class="views-row views-row-4 views-row-even"> <div class="views-field-field-aut-disp-file-fid">... <li class="views-row views-row-5 views-row-odd views-row-last"> <div class="views-field-field-aut-disp-file-fid">... [/list] </div>
com'è strutturato l'array row? Se vuoi cambiare il contatore della riga eliminando l'id della riga vuota dovresti cambiare le chiavi dell'array oppure crearti un contatore.... qualcosa tipo
Ma non ho idea se questo codice sia corretto a livello logico...Codice PHP:
$contatore = 1;
foreach ($rows as $row){
if ( strlen($row) != 0)
print $classes[$contatore];
print $row;
$contatore++;
}
}
![]()
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
il contatore viene stampato con questo codicee viene associato alla riga di contenutocodice:$classes[$id];che legge l'arraycodice:<?php foreach ($rows as $id => $row): ?>