Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Convertire Template classica in Template per Joomla

Ciao a tutti ... ho scaricato da TemplateMonster.com un Template (classico) che vorrei tramutarlo in un Template per Joomla 1.7 ... esiste un software apposito (nel caso dispongo di Dreamweaver CS 5.5) per convertirlo???

Oppure dove posso trovare una guida per creare Template per Joomla 1.7???

Grazie!!!!

Ciao.

Per i template puoi guardare la guida di Joomla che c'è in HTML.it è perfetta per tutte le versioni.

Consiglio in più rispetto a quello che è inserito nella guida.

Una volta caricato il template carica poi i CSS l'index.phpp legati al template solo tramite FTP, non fare le modifiche tramite il portale. Io ci ho provato ma mi ha rallentato molto.

Per caricamenti dei moduli, plug-in, immagini ecc vai pure di back end.

Se riesci a prenderci la mano e sai lavorare bene con i CSS vedrai che non ti batte nessuno con Joomla.

Io lo uso molto volentieri e non ho un reale bisogno di fare modifiche nella programmazione.

La cosa che adoro di Joomla è che può essere ampliato molto ed essere potenzialmente in grado di creare siti enormi.

Dopo aver testato Drupal, Wordpress e CMS proprietari, la sua semplicità unita all'apertura completa del proprio codice + una comunità molto attiva lo rendono il migliore a parer mio.

Come CMS Open è secondo a Wordpress, a parer mio solo perchè WP è più conosciuto e con le nuove 1.6 e 1.7 ha anche nuove potenti funzioni SEO, una cosa che nell' 1.5 non era così forte e lo metteva in cattiva luce rispetto a WordPress.

Vedrai che non te ne pentirai!
    MapoDesign
    Comunicazione Vitaminica

www.mapodesign.com

Permessi di invio