Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[access 2007] Like Clause

Salve a tutti,
    ho un problema con la clausola like in access. Non riesco a capire perché non funziona. Posto sotto un esempio che uso per prova.

SELECT ID_Country, Country_Name, Country_Code FROM Country WHERE (Country_Name) Like 'Ita*'

Grazie mille.

in che contesto è inserito il codice sql?, hai provato a creare la query con la procedura di access e poi dopo guardare il codice sql? oppure prova ad aprire una query vuota ed incolli il codice che hai postato, dovrebbe segnarti dove hai l'errore.

io l'avrei scritta così:

SELECT Country.ID_Country, Country.Country_Name, Country.Country_Code FROM Country WHERE (((Country.Country_Name) Like 'Ita*'))
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Grazie mille per la risposta.

Ho sbagliato ad inserire il carattere Jolly. Devo usare % invece di *. Testando la query con la procedura di access tutto funziona perfettamente. Quando vado ad inserire la query nel corpo dell'evento della mia casella combinata, non riesco a tirare fuori nessun dato.

Lo scopo che vorrei raggiungere è quello di creare una combobox con autocompletamento.

La query che uso è questa. Sicuramente sbaglio qualche apice/virgolette.

SELECT ID_Country, Country_Name, Country_Code FROM Country WHERE Country_Name Like """ & str & "%"" ORDER BY Country_Name;"

Grazie mille.

Originariamente inviato da arianne9
    Grazie mille per la risposta.

Ho sbagliato ad inserire il carattere Jolly. Devo usare % invece di *.
    Grazie mille.
    io non uso access 2007 ma questa mi giunge nuova, mi informo.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

inoltre scusa ma prova a creare la query direttamente nella combo senza condizioni where, inserendo il dato dovrebbe facendo quello vuoi tu.

per il discorso caretteri jolly, tu forse stai facendo un file con estensione adp (progetto access), guardando il sito microsoft vedo che il carettere jolly % si utilizza appunto in quel caso.

Permessi di invio