Buon giorno a tutti sono uno studente di ingegneria informatica prossimo alla laurea di primo livello.Al fine di conseguire tale laurea devo svolgere una monogroafa ("tesi"). per tale monografia mi sono rivolto al professore di programmazione a oggetti. tale corso è imporontato sul linguaggio java e siccome tale professore intende spostare negli anni futuri il corso dal linguaggio java al linguaggio python mi ha assegnato di svolgere la mia monografia sulle differenze (e similitudini) tra i due linguaggi.L
La monografia deve essere composta di due parti:
-una parte introduttiva che descriva (brevemente) i linguaggi a oggetti e che si addentri nella spiegazione di differenze e similitudini tra java e python (con maggiore attenzione all'implementazione piu che a complessità e efficienza)
-una parte contenente la "traduzione" delle esercitazione del corso dal java al python.
nel svolgere la "traduzione" sto incontrnando qualche problema (il stesura nn compare nessun errore ma appena lancio in esecuzione è 1 altro discorso e non capisco il perchè di questi errori)
lanciando i test della 2 esercitazione(gestione di una biblioteca) mi compare qeusto errore:
nella stessa esercitazione l'utilizzo diTraceback (most recent call last):
File "C:\Users\andrea\Desktop\eclipse\eclipse\plugins\o rg.python.pydev.debug_2.2.2.2011091514\pysrc\runfi les.py", line 162, in <module>
main()
File "C:\Users\andrea\Desktop\eclipse\eclipse\plugins\o rg.python.pydev.debug_2.2.2.2011091514\pysrc\runfi les.py", line 72, in main
sys.exc_clear()
AttributeError: 'module' object has no attribute 'exc_clear'
fa scattare questo errore :print "il libro cercato è nel ripiano indicato\n"
File "C:\Users\andrea\workspace\Biblioteca (Lab_2)\src\Biblioteca.py", line 27
SyntaxError: Non-UTF-8 code starting with '\xe8' in file C:\Users\andrea\workspace\Biblioteca (Lab_2)\src\Biblioteca.py on line 27, but no encoding declared; see http://python.org/dev/peps/pep-0263/ for details
non potendo allegare file tramite il forum ho caricato i sorgenti su megaupload
biblioteca.zip