Salve a tutti, sono nuovo del Forum. Faccio il ricercatore in ambito psico - economico presso una università italiana e sono un grande appassionato di comunicazione visiva, neuroscienze, psicologia cognitiva e marketing.

Vi scrivo perchè mi sto chiedendo se un'idea che ho avuto possa ritenersi buona dal punto di vista commerciale.

L'idea è questa: immaginate di voler fare un lavoro grafico di qualsiasi tipo (un sito, un logo, un banner e chi più ne ha, più ne metta), e di voler cercare degli stimoli per la vostra creatività per generare un lavoro bello, originale e professionale.

Se fosse disponibile un servizio che mette a disposizione, a prezzi molto accessibili (parliamo di poche centinaia di euro l'anno), un sistema per stimolare la creatività e indirizzare gli spunti creativi verso la costruzione di idee. Idee che siano in grado di evocare nella mente delle persone dei collegamenti utili a far recepire i messaggi anche nel subconscio di chi guarda una comunicazione visiva, voi lo acquistereste?

Ovviammente, vi prego di considerare che è solo una idea e che non vi voglio rifilare nulla. Rispondete secondo le vostre personali opinioni, ma vorrei capire se uno strumento del genere possa avere un mercato oppure no.

Grazie mille a chi mi considererà!

Giuliano