Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[vb6]

salve a tutti,

avrei bisogno di capire come salvare un' immagine di una picture box dentro il record di un database access, oppure come salvare in un percorso l'immagine della picture in modo da salvare il percorso nel database.

grazie in anticipo android

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non si salva. Farlo è una cattiva pratica,è inutile e crea solo problemi.
    In genere nel campo si memorizza il percorso completo dell'immagine.

ma se vuoi proprio farti del male da solo, cerca BLOB

ok grazie, è quale sarebbe l'istruzione per salvare l'immagine della picture in una cartella sul mio pc?

grazie
    android

ciao a tutti, il problema è che eseguendeo questa riga il prgramma mi restituisce errore di run time 380 "valore di proprietà non valido"

codice:
    SavePicture Immagine, File1.Path & "\foto1.bmp"
    immagine sarebbe il nome della picturebox.

non riesco a venirne a capo

Non devi salvare il controllo, ma l'immagine in esso contenuta; la proprietà dovrebbe essere Immagine.Picture, se non ricordo male...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Non devi salvare il controllo, ma l'immagine in esso contenuta; la proprietà dovrebbe essere Immagine.Picture, se non ricordo male...
    MItaly ho provato come dici te, ma da sempre lo stesso errore, per spiegarti meglio ti aggiungo che la foto che devo salvare è uno screenshoot di un pezzo di schermo che il programma cattura allo scatenerasi della pressione del tasto destro del mouse.

Leggi il post di gibra... la proprietà non è .Picture ma .Image (mi confondevo con il suo tipo, che è l'interfaccia IPictureDisp).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da android89
    MItaly ho provato come dici te, ma da sempre lo stesso errore, per spiegarti meglio ti aggiungo che la foto che devo salvare è uno screenshoot di un pezzo di schermo che il programma cattura allo scatenerasi della pressione del tasto destro del mouse.
    Devi leggerti la guida sull'oggetto PictureBox, spiega tutto.

Originariamente inviato da gibra
    Devi leggerti la guida sull'oggetto PictureBox, spiega tutto.
    adesso non mi restituisce più errore, però quando apro l'immagine salvata non si vede nulla

Permessi di invio