MADE IN CAP raccoglie una serie di lavori svolti negli ultimi cinque anni e riguardanti la mia attività di Interior Designer. Lo spirito che caratterizza tutte le opere muove dalle esperienze americane degli anni Sessanta e Settanta espresse in ambito artistico dalla POP ART e in ambito architettonico dal Post-modern, con particolare riferimento al movimento che C. Ray Smith nel 1977 ha chiamato Supermanierismo.

L'ironia, la citazione artistica e storica, il cambio di scala, il capriccio, la decontestualizzazione, la dimensione bidimensionale, l'immediatezza del linguaggio dei simboli, il riciclo e il riuso dei materiali, la compatibilità e sostenibilità ambientale degli stessi, l'importanza del processo creativo artigianale sono concetti fondamentali che stanno alla base di tutte le esperienze qui raccolte, e più in generale della mia formazione di architetto.

Fatta eccezione per gli interventi di ristrutturazione edilizia comprendenti opere murarie e di finitura, per cui mi avvalgo della collaborazione di artigiani di collaudata esperienza e affidabilità, mi occupo direttamente dell'ideazione e dell'esecuzione dei lavori di decorazione interna e creazione di oggetti personalizzati. In particolare, il processo creativo e quello esecutivo adottati sono di tipo "aperto", in quanto la committenza vi gioca un ruolo fondamentale sia nella scelta dei temi trattati che nella realizzazione delle opere.

Il risultato di questa collaborazione si traduce in una vera e propria esperienza che trascende il semplice dato materiale del lavoro svolto. I lavori qui raccolti sono stati raccolti nelle seguenti categorie: Ristrutturazioni, Decorazione interni, Oggetti.
Alla categoria Ristrutturazioni appartengono gli interventi più radicali che hanno comportato il rifacimento totale degli ambienti interni tramite l'esecuzione di opere murarie di demolizione e successiva ricostruzione.
In Decorazione interni trovano posto i lavori svolti tramite la ridefinizione degli ambienti con il solo uso del colore e la creazione di oggetti d'arredo personalizzati.
Alcuni di queste opere fanno parte dell'omonima categoria Oggetti e sono replicabili su ordinazione.