![]()
dopo qualche anno di programmazione web, volevo passare a qualcosa di più "serio"..![]()
![]()
ho qualche progetto in mente, e volevo iniziare a programmare in un linguaggio adatto, per programmi windows..
mi spiego meglio: vorrei iniziare a sviluppare programmi per windows (da linux, ovviamente u.u), però non so da dove iniziare..![]()
ho delle basi sulla programmazione GUI in java, ma proprio basi basi, a livello scolastico..
ed ero indeciso, se approfondire java o passare a un altro linguaggio (tipo C, o non so bene quali altri linguaggi..)..
1) che differenza di programmazione c'è, tra C e java? ovvero se funzionano meglio, sono più stabili, sono più complicati da scrivere (librerie o altro da importare), sono più "grandi" (cioè se ci sono più cose da poter fare, detto a parole povere xD) sotto java che rispetto a C, o viceversa..
2) altrimenti, quali altri linguaggi potrei seguire, appunto per creare programmi per windows?
sono alle prime armi su questo genere di programmazione, se riuscite usate parole acqua e sapone..![]()
edit: dimenticavo, se il titolo o la sezione è errata, per favore non cancellatemi il post subito.. Grazie mille..![]()
Grazie a tutti,
![]()