Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pulsanti in AS 2.0

Utente di HTML.it

pulsanti in AS 2.0

Eccomi con il secondo dubbio che espongo in questo forum. Spero in una risposta celere in quanto è un lavoro mooooooolto urgente da consegnare

Ho creato un pulsante utilizzando il seguente codice actionscript 2.0

stop();
    mc_thumb1.onRollOver=function(){
    delete this.onEnterFrame
    this.play()
    }

mc_thumb1.onRollOut=function(){
    this.onEnterFrame=function(){
    if (this._currentframe>1){
    this.prevFrame()
    }else{
    delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }

fighissimo e funziona tutto, infatti mi fa muovere l'immagine del pulsante come voglio io avanti e indietro sulla timeline!!!!!

Ora il problema è che non conosco as e questo codice l'ho trovato su internet riuscendo a personalzzarlo, ma devo dare al pulsante l'azione che quando premo si sposti in un punto preciso della timeline principale chiamato "bracciale" e non so assolutamente come aggiungerlo

Ti suggerisco di studiare AS3, nel frattempo ti lascio una soluzione che utilizza una sintassi simile a quella che hai già (per non confonderti):

codice:
    mc_thumb1.onRelease=function(){
    gotoAndStop("bracciale");
    }
    Poiché onRollOver è l'azione da compiere quando il Mouse va sul pulsante, onRollOut è l'azione da compiere quando il Mouse va via dal pulsante e onRelease è l'azione da compiere quando il Mouse viene rilasciato dopo essere stato premuto (quindi al click).

Puoi usare la parola "bracciale" perché mi pare che tu abbia utilizzato questa etichetta sul fotogramma, in alternativa puoi inserire direttamente il numero di fotogramma.

Utente di HTML.it
    Ciao,

grazie per la risposta. ho notato che mi conviene iniziare a dare un occhiata as as3 ma essendo lavori urgenti vale l'arte di arrangiarsi!!!!!!!

approfitto ancora della tua gentilezzza

questa soluzione l'avevo già provata. funziona, ma il problema è che avendo un'animazione molto fluida nei pulsanti con il gotoAndStop diventa uno scatto. (non so se sono riuscita a spiegarmi)

avrei bisogno di continuare l'azione e farla fermare in un certo punto, dove una volta fermata faccia il gotoandstop!!!!

Permessi di invio