Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake

[ANDROID] Programmare nuova app

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta Come da titolo volevo avvicinarmi alla programmazione di un app per tablet o smartphone, preferibilmente android. Googlando un po' ho visto che ci sono diversi applicativi per la creazione come App Inventor di google o WinDev Mobile. Volevo un consiglio su quale applicativo utilizzare, e se qualcuno ha già esperienza in questo campo. Ma soprattutto, in che linguaggio si programma?Utilizzando queste applicazioni è possibile poi ritoccare il codice secondo le proprie necessità?
    Grazie a chiunque mi dia almeno una risposta o un punto di partenza.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Scarica l'sdk di android ce anche un plugin per eclipse, tutto molto semplice. Si usa Java, ma puoi usare anche applicazioni native, pare che usi c/c++.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da jcsnake
    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta Come da titolo volevo avvicinarmi alla programmazione di un app per tablet o smartphone, preferibilmente android. Googlando un po' ho visto che ci sono diversi applicativi per la creazione come App Inventor di google o WinDev Mobile. Volevo un consiglio su quale applicativo utilizzare, e se qualcuno ha già esperienza in questo campo. Ma soprattutto, in che linguaggio si programma?Utilizzando queste applicazioni è possibile poi ritoccare il codice secondo le proprie necessità?
    Grazie a chiunque mi dia almeno una risposta o un punto di partenza.
    Per un semplice punto di partenza, è sufficiente una ricerca su Google.

In pochissimi secondi avresti trovato un numero illimitato di risorse.

Leggi il Regolamento.

P.S.: le applicazioni Android - se realizzate con Java - si affrontano nella sezione dedicata a questo linguaggio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio