Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dubbi su come visualizzare il risultato di una funzione

Salve a tutti, un po' di tempo fa mi è venuta un'idea per un sito e da allora sto cercando di imparare i vari linguaggi per il web; oggi stavo provando a scrivere un codice javascript e mi sono bloccato a causa di vari dubbi.Spero possiate aiutarmi a fare chiarezza:
    -se associo una funzione ad un bottone, è possibile far si che una volta avviata il risultato venga mostrato in un particolare elemento html della stessa pagina?
    -nel caso in cui fosse possibile, la pagina viene aggiornata oppure si aggiunge solo il nuovo valore?
    Ho cercato di essere conciso, spero di essermi spiegato abbastanza bene

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: dubbi su come visualizzare il risultato di una funzione

Originariamente inviato da OsmosisBlue
    Salve a tutti, un po' di tempo fa mi è venuta un'idea per un sito e da allora sto cercando di imparare i vari linguaggi per il web; oggi stavo provando a scrivere un codice javascript e mi sono bloccato a causa di vari dubbi.Spero possiate aiutarmi a fare chiarezza:
    -se associo una funzione ad un bottone, è possibile far si che una volta avviata il risultato venga mostrato in un particolare elemento html della stessa pagina?
    Si
    -nel caso in cui fosse possibile, la pagina viene aggiornata oppure si aggiunge solo il nuovo valore?
    Si aggiunge o sostituisce dipende
    Ho cercato di essere conciso, spero di essermi spiegato abbastanza bene
    Ciao e benvenuto, se posso avere di questi dubbi significa che mancano le basi del linguaggio leggi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille per la risposta, mi ha ridato coraggio il link non sono riuscito ad aprirlo, dice che non è valido.
    Comunque è vero non ho tutte le basi del linguaggio, ma per mia esperienza imparo meglio se le cose provo a farle, quindi ieri mentre tentavo mi sono bloccato su quei passaggi e volevo sapere se era tecnicamente possibile ottenere quei risultati prima d'incaponirmi a cercare soluzioni inesistenti.
    Si aggiunge o sostituisce dipende
    alla fine sono riuscito a completare il codice che stavo provando e la pagina non viene ricaricata, però non ho ancora capito se c'è un criterio dal quale dipende l'aggiornarsi o no della pagina.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per il link mi sono scordato una l http://javascript.html.it/guide una volta letto le guide molti dubbi svaniranno
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio