Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: creazione file

Utente di HTML.it

creazione file

ciao a tutti!
    devo creare questo programma(che ora vi copio sotto)..ho caricato gli array necessari ma quando do l'istruzione per creare il file che deve contenere i dati dell'array,mi segna errore=(
    mi potete aiutare e spiegare anche come si fa??grazie!!!

'inserire direttamente da programma in un array 10nomi di persone 5maschili e 5femminili.
    'costruire quindi il fileCLIENTIAZIENDA
    'di 50record che contiene i seguenti campi: Codice cliente(numero di 4cifre con inizio da 3000);cognome e nome(va costruito con randome scegliendo un cognome e un nome dai rispettivi array);anno di inizio collaborazione con l'azienda(compreso tra 2000 e 2011);comune dove ha sede l'azienda.
    i possibili comuni sono contenuti in un file COMUNI di 30record che bisogna inserire preliminarmente,e il cui tracciato record contiene 2campi:codice comune e descrizione comune).
    il fileCOMUNI deve essere creato all'inizio del programma
    'caricando precedentemente un array per i comuni che contiene 30sigle e il secondo array le 30descrizioni corrispondenti.quando costruiamo il file CLIENTI
    'dobbiamo andare a scegliere con randome la sigle del comune nel rispettivo file e non negli array.

praticamente,come si fa a costruire un file che prende i dati dall'array?grazieee milleee

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da eia_93
    ciao a tutti!
    devo creare questo programma(che ora vi copio sotto)..ho caricato gli array necessari ma quando do l'istruzione per creare il file che deve contenere i dati dell'array,mi segna errore=(
    mi potete aiutare e spiegare anche come si fa??grazie!!!
    Manca l'indicazione del linguaggio (e versione) nel titolo, come richiesto dal Regolamento.

Inoltre, non hai specificato l'errore che ottieni, e non hai indicato il codice sorgente che hai scritto, quindi non è possibile darti alcuna indicazione.

Rileggi il suddetto regolamento e applica le norme indicate.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio