Ho letto questa guida e sono riuscito a creare il codice e a personalizzarlo. Ora pero vado incontro ad un problema. Il mio sito è composto da un login rapido diciamo, infatti appena si clicca sul link accedi compare una finestrella piccola dove è possibile loggarsi. http://encode.altervista.org/Game-Station/Index.php (questo sito spero non sia considerato spam dato che è solo un sito di prova)
Ora il codice fornito nella guida è formato da 4 pagine per il login, Le prime due "confing.php" e "auth.lib.php" penso non devo nemmeno modificarle. Le altre due pagine, "Home.php" e "Login.php",
prevedono la prima i form da compilare per il login e la seconda il login vero e proprio che accede al database e verifica la validità dei dati immessi. Dato che la mia necessità sta nel unire questi codici.
Esempi
1.Clicco su accedi (mio sito) e compare la finestra, sbaglio ad inserire i dati e invece di caricarmi una nuova pagina contenente l'errore (che mi dice dati inseriti non corretti... attendi il reindirizzamento), mi compare un riquadro rosso sempre nella stessa finestra che mi dice: "i dati inseriti non sono corretti".
2.Clicco su accedi e compare la solita finestra, stavolta inserisco i dati corretti e invece di aprirmi una nuova pagina (che mi dice login in corso.. attendi il reindirizzamento), mi compare il messaggio login in corso (con un cerchiolino che si carica esempio...) sempre all'interno della finestrella. Successivamente mi ricarica una determinata pagina (ad esempio se mi sono loggato su Home.php mi ricarica su Home.php se mi sono loggato su Clan.php mi ricarica su Clan php, per fare scomparire le scritte login | Register e sostituirle a Profilo | Logout,questo procedimento all'interno della parentesi "penso" di sapere come effettuarlo, l'ho scritto solo per concludere l'esempio).

Grazie per l'attenzione e buona giornata