Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: zend è solo OOP

Utente di HTML.it

zend è solo OOP

come da titolo il framework zend può essere utilizzato solo OOP? chiedo perché ancora non ho studiato la programmazione ad oggetti(purtroppo la scuola è rimasta un po' indietro e lascia che gli studenti studino da soli questa parte) e vorrei sapere:
    mi conviene imparare zend per utilizzarlo e intanto a tempo perso vedere la OOP?
    oppure conviene fare il contrario?

spero di avere consigli da voi dato che sicuramente siete più esperti di me

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, sicuramente ti consiglio prima di affacciarti al mondo dell'OOP rispetto a buttarti subito su zend. Perchè se ancora sei alle prima armi con la programmazione ad oggetti avvicinarti a un progetto "complicato" come quello dei framework ti risulterà abbastanza ostico. Pensa soprattutto a quando troverai delle righe di codice per te ancora sconosciute, per prima cosa non le comprenderai, secondo dovrai tornare a guardare il manuale e per capirne il significato, molto scomodo. Quindi ti consiglio prima di studiarti meglio l'OOP così da poterti avvicinare meglio, con più coscienza di quello che stai leggendo, a zend.

Usa pure Zend, almeno hai una vaga idea di come usare degli oggetti... poi per le cose più complicate dovrai studiare
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    due risposte opposte, sto da capo a dodici
    ma Zend conviene usarlo sempre o per progetti piccoli risulta inutile?

Originariamente inviato da davidinho
    ma Zend conviene usarlo sempre o per progetti piccoli risulta inutile?
    dipende dalla filosofia delle persone... diciamo che una volta che cominci ad usare i framework, difficilmente ti metterai in progetti piccoli a riscrivere tutto senza usarli. Diciamocela tutta: uno ha anche altro da fare che fare ogni volta

- la gestione della persistenza
    - la gestione delle sessioni
    - la gestione dei cookie
    - la gestione della navigazione
    - la gestione delle views

etc etc

se uno ce le ha già fatte col framework, perchè non usarlo? C'è chi, essendosi fatto magari un mini-framework in proprio o un'insieme di classi e funzioni, non usa framework per piccoli /medi progetti, però ... se già ci sono fatte ... se (nella maggior parte dei casi) sono stati scritti da persone un'anticchia più brave di noi... se (nella maggior parte dei casi) sono stati debuggati da migliaia di persone... perchè perdere tempo a riscrivere noi il tutto?

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    ok, mi hai convinto, ora mi vedo la OOP e Zend sperando cosi, quando riuscirò a gestirli abbastanza bene, di ottenere tutti i vantaggi che dovrebbero comportare
    grazie

Permessi di invio